lunedì, gennaio 15, 2007

Due MEME in uno (ma in fondo sono tre)!

Dunque dunque, qui mi si invita sfacciatamente a partecipare ad un doppio MEME, per di più durante il we?!? e dire che pensavo che i food blogger nel weekend fossero impegnati soltanto a mangiare, come me.
In ordine di tempo l'invito l'ho ricevuto prima da Maricler e Fabrizio, subito dopo però anche da Elisa, e poi colgo l'occasione per una risposta rapida e concisa al MEME di Ape, a cui non mi sembrava il caso di rispondere visto che un post appena pubblicato già rispondeva appieno.

Quindi, bando alle ciance.
MEME di Ape: Qual è il mio cavallo di battaglia? Bhe proprio il ciambellone, che ho fatto e rifatto e via via modificato nel corso delgi anni, priam era una semplice ricetta di ciambellone bianco, senza ulteriori abbellimenti.... nel corso degli anni, ho invertito la dose di burro con quella di latte, ho comicniato a gonfiare a neve i bianchi d'uovo, poi ho aggiunto il cacao, per farlo variegato, poi ho aggiunto le gocce di cioccolato, poi lo zucchero in superficie...e alla fine è venuto fuori quella cosa goduriosa che a casa mia è il ciambellone.

MEME delle 10 ricette preferite:

1.Rigatoni broccoli e scamorza
2.Quenelle di merluzzo con ragù di gamberetti
3.Panini al latte
4.torta ricotta e cioccolato
5.torta al cioccolato
6.torta di mele
7.crostata pere e cioccolato
8.il ciambellone
9.Muffin al doppio cioccolato
10.biscotti al cioccolato

Ecco lo sapevo che alla fine uscivano fuori quasi tutte ricette di dolci!!

Meme delle 5 cose che non sapete di me.

1. Che qualche volta ho un gran caratteraccio, e quando discuto, mi trovo a paralere sempre più forte, fino a che non mi si viene detto di abbassare il volume!
2. Che da adolescente mia mamma mi faceva uscire pochissimo, e quando gli altri tornavano alle 20, io tornavo alle 18e30, quando gli altri facevano la mezzanotte, io le 22e30, quando gli altri non avevano orari io tornavo a mezzanotte...Grandi lotte da ragazzina.. ma ha vinto la mamma!
3. Che le miei origini sono sparpagliate in giro per l'Italia, sono nata a Roma, ma mio padre ha origini Campane, con parenti in Calabria, e mia madre, è Ferrarese, ma è nata a Reggio Emilia, ed ha origine sia Venete che Toscane, motivo per cui L'Italia mi piace proprio tutta, e mi piace sentire parlare i diversi dialetti ed assaggiare le diverse cucine regionali!
4. Che da piccola avevo paura del buio, e in fondo in fondo non è che mi sia passata del tutto, la sera prima di andare a letto, non spengo mail la luce principale prima di aver acceso l'abat jour sul comodino.
5. che ho la mania di incrociare le gambe all'indiana, sempre.... fin da quando sono piccola, la qual cosa mi è rimasta la mattina quando faccio colazione, e tutte le volte che mi trovo in una situazione informale, io faccio la posizione dell'indiano.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sei proprio una golosa:-P

Anonimo ha detto...

una mangiata di meme...

Tulip ha detto...

francesca, sì! è inconfutabile!
Ape, una vera scorpacciata!

:)

Elisa ha detto...

Golosa e magra, che vuoi di piu'? :)

Grazie anche a te per aver risposto e, se puo' consolarti, io con mio padre ci ho litigato fino ai 30 anni, nel senso che uscivo cmq, ma ogni volta era una discussione e il panico quando rientravo. Infatti e` solo quando sono andata a vivere da sola che mi sono sentita veramente libera.

Baci!

Ileana ha detto...

Se nn fosse per le origini diverse (le mie sono tutte lucane!!) direi che siamo due gemelle separate alla nascita! Sei pure ariete come me! ;)
baci

Tulip ha detto...

Elisa, a dre la verità ultimamente mi sto un pò ingrassando.... devo correre ai ripari prima di diventare il mio doppio!!

Ile, dai davvero?!?

:)

veronica ha detto...

cara ari sai anche io compio lo stesso gesto quando mi metto a dormire...
la mia è quasi una angoscia che mi prende come un nodo in gola... lo ammetto ho paura del buio ma solo dentro le case.. vai a capire perché!!!