martedì, maggio 22, 2007

MM03=Muffin monday Spicy,Sweet & Savoury- Muffin paprika e gamberetti





Sandra è stata invitata a bandire il blog Event "MM03", relativo ai Muffin super speziati, se vi intressa e se avete voglia di partecipare (entro il 30 Maggio) andate a leggere la lcandina dell'evento: QUI

Per l'occasione ho pensato di preparare dei mini muffin salati, che ultimamente mi piacciono proprio tanto, sia perchè sono piccolini, da bocconcino o da finger food, che dir si voglia, sia perchè l'idea del salato mi stuzzica aprecchio per antipastini cene e feste che ultimamente sembrano ripetersi piuttosto spesso.

Così ecco quello che ho realizzato.



Ingredienti

150 g farina
2 uova
4 cucchiai di panna fresca
4 cucchiai di olio d'oliva
200 g di gamberi sgusciati
2 cucchiaini di paprika
1 cucchiainodi lievito
1 cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di pepe

Procedimento In una ciotola mettere a mecerare i gamberetti puliti con il sale, il pepe e la paprika, per almeno una mezz'ora.
In un'altra ciotola, mescolare le uova con la pannae e l'olio, quindi unire la farina e il lievito e i gamberetti e mescolare grossolanamente.
Versere l'impasto negli stampini rivestiti con i pirottini di carta e cuocere in forno caldo a 170° per circa 15-20 minuti, fino a che non siano belli dorati.


Qui l'ultimo Meme sui muffin.

8 commenti:

Sandra ha detto...

Grazie tesoro!!!
E gnammeteeeeeeeee!!! e visto che è di modo in qs giorni, mo me te magno!!! :o)
bacetti

Giovanna ha detto...

ci sto pensando da un po , vorrei partecipare, appena mi viene l'idea ve la propongo... se mi viene!

Tulip ha detto...

Sandra, ma grazie a te!

Giovanna, dai su...spremi le meningi!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Mo mi tocca riprovare a fare i muffin??
:-ppppppppp

bian ha detto...

Ciao Tulip! Ho postato la ricetta per il Club S&P! ti aspetto!

Sandra ha detto...

On line le ricette!!! Almeno quelle che sono arrivateeeeee!!
kiss
S

Gaia ha detto...

evviva anche tu hai preso parte al MM3 qui con tutte ste sigle stiamo diventando matte!!!!
viva i muffins!!!!

raissa79 ha detto...

Questo periodo sto lavorando troppo, non ho neanche tempo di preparare la cena, per fortuna che mi aiuta un po' Luca...mi spiace non riuscire a partecipare, avevo un'ideona con ricotta e bellissimi giganti fiori di zucca che ho nel mio orticello!