martedì, maggio 08, 2007

MEME-Di che vino sei?



Saffron mi ha invitata a partecipare a questo MEME, dico? ma proprio me..che rasento l'astemia??? (si dirà poi così? boh!)
Vabbhe, ma come ha deeto lei l'importante e farl per divertirsi, anche senza essere esperti, e allora partiamo con questo MEME alcolico

Secondo te il vino è maschile o femminile?

Maschile
Sei più vino rosso, bianco o rosè?
Bianco
La tua prima volta.
mah, credo con uno spumante a capodanno (se si può considerare vino).. ma tutte quelle bollicine... non mi sono piaciute un granchè, all'epoca bevevo solo acqua liscissima.
Il tuo miglior ricordo "emotivo" di un vino.
Mi ricordo tutte le volte che con imiei andavamo dallo zio a prednere le damigiane di San Giovese, era bello
La miglior associazione tra un vino e una portata.
La malvasia con le ciambellette dolci ;P
La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata).
.... mah..non riesco nemmeno ad immagianrla!
Chi sceglie il vino a casa tua e chi amministra la cantina.
Mio padre e mia madre che amano bere, ed ogni volta che viene a cena il mio fidanzato, che porta sempre qulache etichetta da far scoprire ai miei, che vanno sempre sulle solite.
Quanti vini hai in cantina?
parecchi, ma niente di stratosferico
Come inizieresti un giovane al vino?
?? io?? ancora devo trovare qualcuno che inizi me!!


Se ne hanno piacere invito a questo meme anche Valentina e K
E anzi ripensandoci invito anche Raissa e quelli di Melmo blog!

12 commenti:

graziella ha detto...

Ti lascio per un pò e ti dai all'alcool???

Comunque con tutte le delizie che hai realizzato qui sotto un bicchierino ci starebbe proprio bene!

Massimiliano Fattorini ha detto...

ciao, posso partecipare anche io?

Tulip ha detto...

Gra. Mi manca propio il passaggio al bere!!

da un lato meno male... che sennò sarebbero altre calorie in più!

Max, ma certo che puoi!
Aspettiamo le tue risposte, allora!

k ha detto...

Tulip, grazie :***
Max: ti ho appena invitato!!
k

Lory ha detto...

Grazie anche da parte mia!!!
Psssttt,davvero con questa cosina qui sotto, un bel bianco!!! ;-)))
Lory

Profumo di Sicilia ha detto...

copiato ed incollato
baci lalla

Valentina ha detto...

Invito ricevuto e affondato!!!
Grazie Tulip è stato il mio primo invito ufficiale ad un meme è stato proprio divertente!!!!

Tulip ha detto...

K, sei stata velocissima!
Brava!

Lory, anche tu!
Mi fa piacere!

Lalla, brava..in queste cose anche l'autoinvito è divertente!!
:)

Vale, mi fa piacere!

:)

Saffron ha detto...

visto che era facile?
Un bacio

raissa79 ha detto...

Anche io anche io voglio essere invitata :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Tulip,
sono Marco del Melmo-blog, puoi spiegarmi meglio a cosa ci hai invitato....quando si tratta di vino m'interessa assai !!!!
Ciao...ciao !

Tulip ha detto...

MArco, vi ho invitato ad un MEME, che è una specie di catena di Sant'Antonio con l'unico scopo però di diffondre conoscenze... e di far divertire.
In questo caso particolare si tratta di prendere le domande di questo MEME e rispondere sul vostro blog.
Poi a voi la scelta di partecipare uno per uno o tutti insieme, visto che siete un blog di gruppo.
Poi se vi va, potete invitare a vostra volta altri due blogger a partecipare allo stesso MEME.

PEr curiosità, se vai sulla mia homepage, sulla sidebar laterale c'è la foto di un funghetto, se ci clicchi sopra vedrai i vari meme a cui ho partecipato.
é una cosa molto tipica del mondo blogger.

Ciao!