venerdì, maggio 04, 2007

Cecio Snack




Avevo adocchiato questa ricetta tanto tanto tanto tempo fa, me la tenevo in serbo, ma già sapevo che mi sarebbe piaciuta, e infatti così è stato.
La ricetta l'ho presa dal blog di Petula, qui.
Io ho un pò cambiato le carte in tavola, perchè le mandorle che erano previste non le posso mangiare, ma devo dire che il risultato è stato comunque ottimo, è un ottimo sfizio per un aperitivo o come stuzzichino ad una cena o festa.

Qui come li ho preparati io:

Ingredienti
1 scatola di ceci già cotti
1 cucchiaio di origano secco
1 cucchiaino di sale fino
1/2 cucchiaino di paprika
1/4 di cucchiaino di pepe nero macinato
1/2 cucchiaino di aglio secco (anche meno)
2 cucchiai di olio

Preparazione

Scolare i ceci dalla scatola e sciacquarli bene, quindi accendere il forno a 180°.
In una ciotola mescolare bene tra loro tutte le diverse spezie, e in un'altra i ceci con l'olio.Quindi unire le spezie ai ceci e mescolare bene in modo da ricoprirli bene bene.
Rivestire una teglia da forno con carta forno e versarci sopra i ceci in modo che non siano sovrapposti tra loro. Una volta che il forno è caldo abbassare a 150 e inserire i ceci.
Ogni 15 minuti tirare fuori i ceci e dargli una mescolata. Ripetere per 3 o 4 volte.
Facendo comunque attenzione che non si brucino.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che figata!!!!!
Io e mio marito adoriamo i ceci ed anche gli sfizi....la proverò senz'altro.
Annalisa
PS Complimenti Tulip sei la mia foodblogger pregerita

Tulip ha detto...

Annalisa, se non hai problemi di allergie come me, puoi mettere anche le mandorle!

Grazie per i complimenti!
Addirittura quella preferita!!
:)))))))

k ha detto...

Anch'io l'avevo adocchiata, ma mai fatta.Adoro i ceci in tutti i modi.Mi sa che prima che faccia troppo caldo ci provo!
ciau

Anonimo ha detto...

idem come K, adocchiata ma ancora non provata. Mi aveva incuriosito questo snack macro. Ottimo risultato Tulip!

Gaietta ha detto...

boni boni! anche io li avevo fatti tempo fa anche se non avevo postato nulla in merito, però sono proprio boni!!!!

Lory ha detto...

Ma che bella idea Tulip,io adoro i ceci!
Da provare sicuramente!
Ma rimangono croccanti e come li conservi?
Lory

Ileana ha detto...

cara,
se decidi di visitare la mia zona fammi sapere!
Così ti do un pò di
dritte e, chissà, magari ci si incotra!

Tulip ha detto...

Ragazze, quindi questa ricetta ha ispirato parecchie di noi, eh??

K, bhe dici per il forno acceso?
Perchè senno sarebbe comunque una bella cosa stuzzicante per una cena in piedi in giardino, considera che non vanno mangiati caldi!

Francesca, Grazie!!

Gaia, invece a me piace tanto vedre come vengono le cose che vengono rifatte da altri blogger!

Lory, sì, sì!
Proprio da provare!

Ile, di sicuro allora quando riuscirò ad organizzarmi mi affiderò a te per qualche consiglio!!
Poi sisamai!!
:)

Dolci Ricette ha detto...

Mmmm veramente sfiziosi!! Da provare sicuramente

zrinka ha detto...

Non sono riuscita a resistere ... e li ho fatti!
E sono piaciuti proprio a tutti!
A me, al mio compare ... e, udite udite, anche al gatto!!!
Ciao ciao

angie ha detto...

gnam gnam, tra qualche giorno li provo, io vado pazza per questo genere di cose, che si divorano a tutte le ore e generano meno sensi di colpa di cioccolato & co ;-)!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Oggi ho già divorato chili di pistacchi, ci mancano solo i ceci. :-))

Brava!

Elisa ha detto...

Sei migliorata tantissimo sia nella fotografia che nella grafica: questa foto in particolare e` carinissima!!!