ad un duplice invito, non si può rifiutare, quindi ringrazio sia Saffron, sia SenzaPanna, e vado a fare i miei compiti.
Scopo di questo meme è raccontare 8 fatti che mi riguardano, e quindi invitare altri otto blogger a fare lo stesso.
Passiamo alla cronaca.
1. Quando ero piccola il mio migliore amico era un bimbo di nome Alessio, con i capelli a caschetto biondi...
il mio primo ricordo di quando ero piccola sono proprio io che gli corro dietro nel cortile dell'asilo (dove la maestra era mia madre) che gli urlo: mi amiii?? mi amiiii??? fino a che non sono caduta e mi sono sbucciata le ginocchia. Insieme a lui, verso i 10 anni, andando in bicicletta mi soo rotta il naso!
Siamo stati amichetti del cuore fino alla 1 liceo, poi ci siamo un pò persi, ma ci sentiamo ancora e ci vogliamo ancora bene.
2. Io ho ho paura dei cani grandi, sebbene io di persona non sia mai stata ferita, ma da bambina il cane di mia nonna un pastore tedesco mi saltava addosso per farmi le feste, forse non gradivo...ma il fatto che più mi è rimasto impresso è stato quando mio padre in un paesino della sabina entrando in un benzinaio e non vedendo nessuno si è allontanato per cercare il gestore, da un camioncino è saltato fuori un pastore che lo ha morso al petto. Da allora non sono state poche le occasioni in cui di fronte ad un cane grande e sciolto sono rimasta pietrificata se non addirittura in lacrime.
3. Da piccola non ho mai detto di voler fare la ballerina o la cantante o l'attrice o cose simile...ma volevo fare la maestra d'asilo (come mamma), crescendo volevo fare la maestra alle elementari, poi la professoressa al liceo, poi la professoressa universitaria. Sono diventata ingegnere. C'è qualcosa che non quadra.
4. Da piccola dormivo in stanza con mio fratello, letti paralleli su due lati opposti della stanza, quando ci capitava di poter comprare le caramelle, la sera ce le passavamo da letto a letto facendole scivolare sul pavimento... io ne mangiavo sempre di più
5. In casa mia il pc è entrato prestissimo, mio padre è sempre stato fissato con la tecnologia, e su quel primo spectrum ci siamo fatti numerose litigate per giocare... io ero un pò paraventa, quando era il turno di mio fratello, gli rompevo le scatole fino a che non mi faceva giocare, mentre quando era i lturno mio, non facevo altro che ripetere, ancora una partita, ancora una partita... ero maniaca! Mio fratello me lo rinfaccia ancora. (ah... io sono la più piccola!)
6. Questo Venerdì c'è stato il
7. Mi è capitato più di una volta di fare sogni che poi si avverano, o viceversa per chi poco ci crede di avere molti, moltissimi dejavù, allo stesso modo mi è capitato spesso di sognare le persone care che ho perso.
8. Quest'estate mi è capitato mentre ero in un risotorante vicino al lago di garda, e quindi assolutamente fuori la mia città, di sentire quelli del tavolo accanto, palesemente emiliani, parlare di una persona che conoscevo (non era omonimia, hanno detto nome, cognome e posto di lavoro).
Invito a partecipare:
Graziella (se ti va!)
K
CoCo
Anna
Lory
Marika
Grisù
Giu&Cate
PS
Da Ottobre mi piacerebbe ricominciare il club di Sale e Pepe, se avete ricettine, tenetevi pronti a tirarle fuori per il club di Ottobre!