lunedì, febbraio 12, 2007

Panna cotta al cioccolato


Panna liquida 250 cl
Latte intero 250 cl
Zucchero a velo 80 g
Cioccolato fondente 100 g
Colla di pesce 4-6 g
Vaniglia 1 stecca

Ho fatto sciogliere la colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti, nel frattempo ho messo a scaldare il latte con la panna, lo zucchero e la stecca di vaniglia senza farlo bollire, e in un altro tegamino a bagnomaria ho sciolto la cioccolata, poi tolto dal fuoco, ho eliminato la stecca di vaniglia dalla panna e ho aggiunto la cioccolata fusa e la colla di pesce strizzata e ho mescolato fino a scioglierla del tutto.

Quindi ho riempito gli stampini e messo in frigorifero per 3 ore.


17 commenti:

Anonimo ha detto...

meraviglia delle meraviglie, consultare il tuo blog mi fa ingrassare di colpo!!! sarà che sono troppo golosa...
ciao
franci

Luinil ha detto...

Tulip che buonaaa!!!
quanto ador la panna cotta, ma sai che al cioccolato non l'ho mai assaggiata! la proverò sicuramente!
(^o^)/ ciauz

Sara ha detto...

mmmmmm e com'era?
non l'ho mai assaggiata al cioccolato...
Buona settimana!
Sara

Anonimo ha detto...

Tulip, la prima foto è da catalogo! stai diventando sempre più brava

ps. i feeds oggi hanno dato segni di vita?
Baci e buon inizio settimana

Tulip ha detto...

Franci, io da quando ho il blog, sono ingrassate 3 Kg... non riesco più a smaltirli, ahimè!!

Barbara e Sara, non era niente male!!

Francesca, grazie!!! io mi impegno tanto!!! ;)
e i tuoi feed, ormai... lavorano perfettamente!!

aroti ha detto...

quindi, ben fatto..

Valentina ha detto...

Complimenti Arianna, ho visto i tuoi post dal primo all'ultimo e mi sembra che tu abbia fatto tanti passi avanti, sia come cuoca che come fotografa, queste ultime fotografie sono davvero belle e le preparazioni pure!Brava.

Tulip ha detto...

Apetta... ben detto!! :)

Valentina, grazie!! In effetti, ora faccio molta più attenzione anche alla presentazione...
mi piace questo tipo di percorso in crescita... un continuo miglioramento di se e delle proprie possibilità!

:)

Anonimo ha detto...

è un vero piacere leggere i blog gastronomici.
anna

rosso fragola ha detto...

in genere il cioccolato si versa sopra la panna cotta, interssante questa versione, da provare :-))

Grissino ha detto...

Ottimo! Le cose cioccolatose mi fanno impazzire. Magari prossimamente la provo :-)

Monica Bedana ha detto...

Un grande classico che non poteva certo mancare nel dolcissimo ricettario di una donna senza difetti! ;-)))

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Tulip sei dolce come i tuoi dolci :-))))

Saffron ha detto...

Dio che buona!!!me ne porteresti una porzioncina? mi è venuta una voglia!!Baci

flo ha detto...

tulip come sempre non ho parole... :)

Anonimo ha detto...

Bella, anche io ho in serbo una panna cotta ma tutta diversa. L'hai sformata perfettamente, bravissima!

Tulip ha detto...

Anna dai capelli rossi, si parte sempre così. leggendoli, poi vien voglia di averne uno!

Fragolina, io ci ho provato e non era niente male, a parte l fondo, dove si era depositato del cacao non ben sciolto!

Gri, lo so che tu vai matto per la cioccolata!!

Canny, magari senza difetti!!!

Daniela, grazie... solo che sto diventando pure grassottella come loro!

Saffron, arrivo!!

Flo, guarda che ti aspetto al varco, per il confronto cookiesco!!

Kja, aspetto di vederla!!

Baci!