martedì, febbraio 27, 2007

Muffin con cuore d'albicocca



Ingredienti Secchi

140 g zucchero

250 g farina

1 cucchiaino di lievito

1 cucchiaino di bicarbonato

Ingredienti Umidi

85 g burro sciolto

2 uova

200 ml. Latte

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

marmellata di albicocche 1 cucchiaino per ogni muffin

Come al solito, in due recipienti diversi ho mescolato i secchi e gli umidi, poi alla fine li ho uniti, ho cominciato a riempire i soliti stampini rivestiti con i pirottini con una cucchiaiata di impasto, poi ho messo una bella cucchiaiata di marmellata di albicocche e ho finito di riempire con il restante impasto.

Quindi in forno a 190° per 20 minuti.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanti muffin stai facendo in questi gironi?! Nella lista degli ingredienti non compare la marmellata di albicocche.

Tulip ha detto...

hai ragione.... correggo!!

Comunque ho finito!!

VanigliAli ha detto...

Ma Tulip, sono sempre più sconvolta..ormai sei diventata una fabbrica di muffin! Ne sforni uno dopo l'altro...e uno più buono dell'altro poi!!!....
Slurp!
;-P
Comunque lo voglio ach'io il supermercato attrezzato di pirottini multicolour...uffi, qui ci sono solo bianchi tristi, male!

flo ha detto...

concordo anch'io con i pirottini, sob sob...anche da noi ci sono solo bianchi!!! ma come si fa??? uffaaaaa

Tulip ha detto...

non per fare pubblicità... ma la coin ce l'avete nelle vicinanze?

Quelli multicolor ce li hanno anche lì.
quelli con i disegnini no però!

violacea ha detto...

Tulip i tuoi muffin sono strepitosi! ma quanti ne sforni???
questo meme presenterà un ricchissimo catalogo da spulciare...brava!

Monica Bedana ha detto...

Il segreto sta sempre nel cuore...Lo dico o non lo dico? LO DICO!!!!!Questi muffins hanno il cuore tenero e generoso come il tuo.
E cosa cappero sarebbe stato questo meme con meno di tre ricette di Tulip??????????

Anonimo ha detto...

ma che succede alla marmellata? si fonde con l'impasto? l'effetto "cuore di marmellata come in quelli industriali com'è che si crea, solo siringando nel muffin gelatine con grassi idrogenati???
fiammetta

Tulip ha detto...

Violacea, questa volta ho finito.. ma anche io non vedo l'ora di vedere la raccolta di ricette!!

Canny, grazie!!! Guarda che io mi emoziono se mi dici così!!!

Fiammetta, la marmellata rimane separata, diventa proprio un ripieno di marmellata.

Saffron ha detto...

....ne hai fatti tantissimi!!!
senti....hai pensato di venderli o di offrirli per merenda agli "amici" blogger?
Baci

flo ha detto...

alla coin??? si qua c'è,ma... non sapevo ce li avesserro!!!! allora corrooooo :)

apprendistacuoca ha detto...

...ma, caspita!! quanti muffins stai producendo?????
ma poi riesci a mangiarli tutti? (domanda idiota, proprio IO che non avrei alcun problema in questo senso!)

Tulip ha detto...

saffron, magari il pensiero gentile mi è pure venuto, ma sono gi finiti!!

Flo, e ci sono anche un sacco di formine carinissime e carissime!!

Apprendista, come dicevo a Saffron, infatti sono già finiti, e senza alcuna remora!!

nini ha detto...

mmmiam, che belli

Adoro l'albicocca nei dolci!

Unknown ha detto...

Ciao scusami per estratto di vaniglia intendi quello in fialetta tipo aroma? Se non lo ho va bene anche la vanillina in polvere? Oppure posso anche proprio evitare di metterlo o è un problema?
Grazie mille in anticipo e complimenti per il blog!