giovedì, febbraio 15, 2007

Cuori di Sfoglia



Occhei, ieri era San Valentino, io sono innamorata, sono pure corrisposta, ieri volevo essere Felice... volevo godermi il fatto di esserlo... ma come dire... non è stato proprio così.
Ieri mattina mi sono svegliata malissimo, perchè tutta la notte il mio cellulare continuava ad emettere strani rumori, ma non avevo la forza di alzarmi e farlo smettere. Mi alzo e il suddetto amico cellulare non funziona più.
Arrivo a lavoro e pure lì sono discussioni, mi prende il periodico mal di pancia e continuo fiduciosa la giornata. Esco dall'ufficio alle 6 in punto per evitare di arrivare tardi a casa, ma c'è traffico, e faccio più tardi del solito.
Trafelata preparo la cena... ovvio che io non riesca a fare tutto quello che avevo previsto, mi chiama Ale, gli si è fermato lo scooter, andiamo avanti però!!
Occhei ci siamo, comincia la cena, aperitivo ok, primo, potevo anche evitare di farlo, secondo buono, inizia il mal di pancia, e relativo malessere generale. Vai con il contorno, buono...e...
Io, dico IO, non ho voglia di mangiare il dolce......

Tergiverso un pò. quindi lo preparo, mhh, buono e bello, meno male.... mhhh ho un pruritino alle orecchie, poi al collo, poi ai fianchi, alla schiena.... dappertutto!!!
Sono rossa... rosso lampone... oserei dire...MEGA ATTACCO DI ALLERGIA.
Ottima conclusione per questa stupenda giornata, no?

Pfiu.... sapete che vi dico, tutto sommato ero FELICE lo stesso!

Questa più che una ricetta è un'idea carina per la presentazione.
Sono i cuoricini di sfoglia che ho preparato per l'aperitivo, li ho tagliati a cuoricino , e poi per fare anche un pò di cornicione, ho sovrapposto su alcuni un altro strato di sfoglia ritagliato al centro con una formina di dimensioni più piccoleo viceversa un cuoricino di dimensioni più piccole, poi ho spennellato con uovo sbattuto, ho salato e decorato con semini di papavero, o farcito con pezzettini di taleggio.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma poverona! allergia a cosa? Mi spiace, stai meglio? Ho visto ui sotto che hai preparato la tenerina, è stata la prima cosa "ferrarese" che ho imparato a cucinare qui, eheh! La mia ricetta è un po' diversa, ma ovviamente proverò anche la tua :)

VanigliAli ha detto...

Tulip...ennò! Ti stai un po' riprendendo?
Queste cose non le devi fare, che poi non ci posti le tue meraviglie per un sacco di tempo e noi come facciamo a sgolosare per benino poi?! Dai, mi raccomando riposati un pochino così ritorni in forma come sempre e ci delizi di tutte le tue creazioni buone...
Un abbraccio,
Ali

aroti ha detto...

ma quanto sei rosa????!!

Tulip ha detto...

Nanna, allora poi fammi sapere la tua ricetta!!

Vaniglia, Grazie!!! Sto meglio... ma il we sarà sicuramente ristoratore!!!

Apetta, che ce devo fà? so così!! ;)

Anonimo ha detto...

carina l'idea... una curiosità, se scaldi in forno la sfoglia senza nessun ripieno, si gonfia o rimane addastanza piana... tipo crackers? 8forse sono stata un po' confusa...) :)
ciao
franci

Tulip ha detto...

Franci, si gonfia comunque, con o senza ripieno. Se per caso non vuoi farla gonfiare devi coprirla con qualcosa di pesante, come ad esmpio un altra teglia... ma non ho mai provato a farlo!

flo ha detto...

tulip cara!!! pensa che il giorno di san valentino ci ha unito il fatto di 'non essere proprio in forma al 100% 'ma di voler ugualmente preparare qualcosa di dolce alle nostre meta'! ;) piu' romantiche di cosi';)

ciaoooo e buona giornata!!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Come stai?

Tu hai un ottimo carattere... anche quando ti va tutto storto riesci a emanare dolcezza e serenità.

Un bacione

Tulip ha detto...

Flo, romanticone!!

Dani, meglio, meglio!!

ma ti assicuro che non ho affatto un ottimo carattere.. vado a periodi.. in alcuni sopporto di tutto... in altri poi sbotto... e sono come una diga aperta...!!

raissa79 ha detto...

Che ti devo dire? Per me sarebbe davvero utile avere la tua pazienza...io vado in panico subito! Bravissima anche stavolta!