martedì, maggio 16, 2006

MEME cosa c'è in frigo?

Bhe visto che il nome del mio blog è proprio Conservare in frigo non potevo non partecipare a questo MEME, anche se ci ho messo un po’ di tempo.
Volevo farvi vedere anche la mia calamita a forma di bassotto!
 

1) Dati anagrafici dell'apparecchio
Allora cominciamo con il dire che ovviamente vivendo con i miei genitori il frigo è di mamma! Quindi vado un po’ a memoria perché già mi ha guardata strana che facevo le foto al frigo, figurati se gli chiedevo la carta di identità!! Allora, è un Iberna (?????) e mi sembra abbia 20 anni (credo mamma l’abbia comprato nell’86!!)

 

 
2) Grado di riempimento
Da quando la mia mammetta è in pensione non è super pieno, ma fornito!! Mentre il freezer è sempre zeppo. Ormai risentiamo del fatto che sia stata una lavoratrice con poco tempo per cucinare e fare la spesa e siamo dei super aficionados dei prodotti surgelati, soprattutto le verdure che sono già pulite, tipo spinaci e broccoletti di cui io vado matta, e che da piccola erano le poche verdure che mangiavo, per cui non era molto comodo stare sempre a preparare quelle fresche, ora si continua così…e anche di verdura non ne mangio tanta di più di allora.

 
3) Quali sono i 5 ingredienti o prodotti che non mancano mai all'interno
Quelli nella foto sono i principali: yogurt, latte, pancetta, burro e marmellata, ma vi assicuro che ne potrei elencare ancora molti (uova, speck, dado, maionese, ketchup, mostarda di frutta, succo d’ananas, parmigiano, vino, etc, etc, etc….)
4) Quante volte all'anno lo sbrinate
io mai!! La mia mamma invece..direi 1 o 2 volte!!!

Grazie Cannella per questo meme così carino! Posted by Picasa

7 commenti:

Scribacchini ha detto...

Posso avere una porzione di gelato? ;-) Bel post. Un saluto anche alla mamma. Le hai spiegato che se fai cose strane è tutta colpa di Canny ? ;-)))))) Kat

Tulip ha detto...

eh eh..si c'è un pò di gelato in casa mia... (e non si vede un'altra vaschetta)

ho provato a parlarle di Cannella..
ha pensato parlassi di spezie
;)

graziella ha detto...

Anch'io ho notato subito la varietà di gelato! Quello alla panna è il mio preferito!
In effetti con un titolo così non potevi non partecipare al Meme!

Monica Bedana ha detto...

Ebbene sí, come dice il titolo, nessuno poteva fare questo meme meglio di te. Grassssie!!!E' già su http://polentaemusso.typepad.com
Ma dico io, tutti guardano i gelati e nessuno si accorge di quel pesce surgelato PESCANOVA, grande marca spagnola?! Si vede che la gente di questa casa è esperta di cucina!!!(comuqnue voi infierite su di me che io ve ne preparo un'altra presto...)Tanti baci

Grissino ha detto...

Direi promossa salvo TIRATA d'ORECCHI per la caraffa lasciata in frigo non coperta (si contaminano le cose contenute!). Le uova che sono fuori dal frigo sono perchè le stavi per usare?

Tulip ha detto...

@ Grissino: le uova sono sia dentro che fuori.. quelle fuori, sì, stavo per usarle!!
La caraffina con la mucca contiene le verdurine lesse per il cane, durano al max 2 giorni, mi si contaminano uguale???
:-O

un bacio a Graziella e Cannella

Grissino ha detto...

Allora promossa a pieni voti (però leggiti quello che ti ho scritto nel post sui 5 che non mancano mai).
:-P