mercoledì, aprile 18, 2007

Amalfi

Come avevo accennato qui per i miei 30 anni mi attendeva una sorpresa, Alessandro, il mio ragazzo mi ha fatto chiedere una mezza giornata a lavoro per portarmi un weekend in una meta a sorpresa.
Devo dire che mi sono sentita conme una bambina con il regalo sotto l'albero di Natale, con la curiosità di aprilo, ma nello stesso tempo già felice solo di averlo lì quel regalo.
Ma la felicità nel viaggio è andata solo aumentando. Abbiamo viaggiato tranquilli e sereni, scambiandoci sorrisi e battute sulla meta del viaggio.
Fino a quando entrambi abbiamo svelato le nostre carte...
io avevo sgamato la destinazione (proprio come la bambina di sopra con il pacco di Natale, avevo sbirciato un pò sotto la carta!!) e alla fine lui ha ammesso... ma è stato divertente anche perchè io ho cacciato fuori 4 fogli con le recensioni dei ristoranti e delle pasticcerie che potevamo visitare... e lui conoscendomi ha risposto con un post-it (più schematico di me, lui!!) dove c'era l'elenco dei migliori risto della zona!!

Insomma Ale conosce la sua polla, ed ha saputo farmi felice.
(la tiritera del we oltre al cibo è stato il suo nuovo naviagatore che ogni 10 minunti, ad essere buoni, si impallava producendo all'incirca questo suono: deong!)

L'arrivo è stato inaugurato dai bellissimi paesaggi. ecco alcune foto:

Dunque visto che l'albergo aveva una vista mozzafiato non ho potuto fare a meno di fotografare la vista a destra e a sinistra più volte nei vari momenti del weekend, e ad ore e luci diverse.
Confeso che la mattina del sabato ero talmente ecitata che mi sono svegliata alle 6 (io sono una dormigliona!!) e sono uscita in pigiama sul balcone ad immortalare l'alba!
Ale era sveglio pure lui (lui però perchè dorme poco)... ma ha preferito non seguirmi .. chissà com'è?
Ecco le mille luci del panorama dall'albergo:

La sera del mi ocompleanno per festeggiare abbiamo scelto il miglior ristorante di Amalfi, io mi sono preparata, (ho messo anche i tacchi, pregando di trovare parcheggio vicino!!) e siamo riscesi al paese. Il parcheggio vicino effettivamente c'era... pagando 3 euro l'ora....non male, tutto sommato eravamo quasi di fronte al risto!!

Il ristorante scelto è la Caravella, dello chef Dipino, qui vi dico solamente che avevo un sorriso perenne stampato sul viso, e che ancora adesso penso a quanto ho mangiato bene, a come mi sono sentita coccolata, a come è stata speciale quella sera...
Se volete leggere la recensione del risto, ma sopratutto per vedere quali magnifici piatti ho mangiato... cliccate qui... ci lascerete gli occhi, ve lo assicuro!

Il sabato purtroppo abbiamo avuto la pioggia tutto il giorno, fa nulla noi siamo andati in giro lo stesso, solo che alla fine eravamo zuppi. Siamo andati sia a Sorrento che a Positano, di cui potete vedere uno scorcio qui sotto.

A pranzo ci siamo limitati ad un panino e ad un dolcetto in un bar.
Mentre la sera scelta del ristorante..mumble mumble.. aggiudicata la sempre ad Amalfi. anche in questo caso se volete vedre nel dettagi i piatti Trattoria "Da Gemma" potete cliccare qui.

La domenica finalmente ci sveglia il sole, lasciamo l'albego e puntiamo a fare un'ultimo giretto per Amalfi, finalmente con il sole dove ho fatto sosta alla Pasticceria Pansa, famosa per le sue delizie al limone (moooolto buone, ma devo dire che le mie non erano affatto da meno ;) ), quindi via per Ravello, arroccata a 380 metri sul mare.

Ed infine sosta e passeggiata a Minori, dove abbiamo mangiato da Giardiniello, per i dettagli cliccate qui e poi siamo passati per il dolce alla pasticceria di De Riso, famoso per la sua torta ricotta e pere, che io purtroppo non posso mangiare a causa della presenza delle nocciole, ma vi assicuro che ho trovato delle valide alternative. Date un'occhiata alle vetrine:

E a quello che ho assaggiato: cassatina siciliana (si lo so che non c'entra nulla, ma ditelo ad ale che ne va matto... comunque dice che a Frascati la fanno più buona... mah)

Ed io una torta cappuccino... sai com'è il caffè dopo il pranzo ci sta tutto , no?

A casa ho portato queste:
Melanzane al cioccolato (!), Oro Puro (ovvero cioccolata e mandarino)

Una fetta ri ricotta e pere e una fetta di torta al cioccolato e amaretti (che si intravede sul fondo)

PS
Grazie Amore

cuochetta ha detto...

Tulip che bel Week end ci hai descritto, beh anche se "vecio" l'uomo merita un fragoroso CLAP CLAP, perchè secondo me nel suo cuore c'è posto solo per te..!!!

Ovvio che tutta questa bella recenzione me la salvo e la conservo per chissà un prossimo vicino Week End!

Baciotti

Gaia ha detto...

wow!!!
tenerone lui e tenerona tu!
bella come sorpresa, complimenti alla sua mente!
Quanti ricordi che mi sono piombati in testa con quelle foto, una vacanza splendida trascorsa qualche estate fa proprio in quelle zone con le mie amiche!!! che bello!
baciottoli

Saffron ha detto...

...latito, latito!
sono un po' impegnata col lavoro, ma trono presto!
che bella vacanza che hai fatto!proprio una bella sorpresa!
Baci

k ha detto...

Mi unisco al coro di dovuti elogi al fidanzato (!!) per la bellissima sopresa, ma bravissima pure te, che hai fatto un reportage davvero bello e completo :)
baci
k

ps: Assolutamente superfluo commentare le meraviglie pesciose che ci sono qui sotto... Slurp,slurp, gnam, gnam!!!

D.Blogger ha detto...

wow!!.. quanti bei dolci!!

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Come sono contenta per te, ancora auguri!!

:-)))))))))

Valentina ha detto...

Tulip che bel week-end hai descritto!!!!
Sei stata impeccabile!Mi sembra di aver visto e assaporato un pò di Amalfi con voi!!!Veramente bellissimo il reportage!!BRAVA,BRAVA,BRAVA!!!!

Grissino ha detto...

certo che qui ci si da proprio alle PAZZE PAZZE gioie, eh! Io vedró di godermi la settimana del 7 quando vado per lavoro a Roma... sará l'ultima volta quindi ci daró dentro con le delizie eh eh eh

Melmo Staff ha detto...

Complimenti per le magnifiche foto che "trasudano" bontà.
E poi non c'è niante da fare la Costiera ha sempre il suo fascino...

Elisa ha detto...

Cara Tulip, se il buongiorno si vede dal mattino, i tuoi 30 anni saranno favolosi! Un bravo ad Ale, ma deve continuare cosi', altrimenti ritiro tutto :)))

Per te invece un bel "cattivona" perche' mi hai fatto venir fame (sto sbavando!)...e ora come faccio? ;)

cybergatto ha detto...

che posti meravigliosi....davvro un peccato che siano tanto lontani da dove sono io!! e poi....quei dolci....sluuurp!

>^^<

Tulip ha detto...

Cuochetta, abbeh!! Se così non fosse potrei diventare cannibbala e mangiarmelo in un sol boccone!!

Gaia, io direi mangina io e mangiona lui!!
Hai ragione comunque i posti sono bellisiimi!!

Saffron, allora buon lavoro!!

K, eh sì, è stato bravo!!

Daniele, infatti c'ho lasciato gli occhi su quella vetrina!

Daniela, ancora grazei!!!

;)

Gri, eh sì!! CI si diverte un pò!!

Melmo, eccovi sul mio blog!! Grazie...le foto più che altro trasudano la mia golosità!!

Elisa, giusto...ora lo minaccio di continuare così.. che mi sono già abituata!!

Cybergatto, quei dolci io me li sto ancora sognando!!

Tulip ha detto...

uè, mi sono scordata Valentina, Mi fa piacere di avervi portato con me!!

flo ha detto...

ohhhhh tulip!!!!
che sorpresa meravigliosaaa!!!! :)
certo che questi fidanzati, spesso e volentieri...ci sanno proprio fare !!!! ;)
sono tanto felice che tu abbia trascorso questi giorni come una favola,anche perche'... cosi' 'ad istinto', pur se non conoscendoci personalmente, credo proprio che ... TE LI SEI MERITATA TUTTIIII!!!! :)
un bacio e buona giornata!!!

graziella ha detto...

Bhè davvero un bel weekend!
Spero di essere altrettanto brava ad organizzare la mini-vacanza-regalo per il compleanno di Jazzer!
E' dura far tutto di nascosto, per me, poi che gli racconto proprio tutto!

Maria Giovanna ha detto...

Bentornata, sò cosa hai provato andando in quei posti, amo la costiera, lì ho passato tutta la mia adolescenza, i primi amori ed ho trovato la mia più grande amicizia che dura ancora!

geenaincucina ha detto...

che bello!ho letto anche le descrizioni dei piatti e dei ristoranti e mi sono letteralmente incollata allo schermo!
e poi ho rivisto i dolci della pasticceria de riso dove qualche anno fa decisi di cenare a base di dolci :)
buona serata!

JAJO ha detto...

Splendide sorprese, splendida coppia, splendidi posti, splendide foto e splendide recensioni !!!!
Che dirti di più ?!?!?
:-D

Anonimo ha detto...

che bellissime immagini di un lugo pieno di angoli da scoprire. Regalo veramente bello, sei fortunata :-)

Flo, grazie!
Sì è stata proprio meravigliosa!

Gra, alla fine la cosa veramente importante è che ci metti tanto amore!!!

Maria Giovanna, allora sai esattamente cosa intendo quando dico che lì era bellissimo!!

Aligolosa, bella idea quella di cenare in pasticceria!!

Jajo, vabbhe ho capito penseremo di adottarti!

Fra, grazie! Loi penso anche io!

Sandra ha detto...

Che bel week end.. e anche molto romanticooooooooooo!!! Brava .. ehmm bravo anche il tuo lui!!
Bel reportage fotografico e di luoghi goderecci!
;)

grazie Sandra!!

Anonimo ha detto...

noooo!!! ma blogger si è mangiato un lunghissimo commento che ti avevo lasciato!!!
in ogni caso...vieni un pò a vedere cosa ho appena postato...curiosissima coincidenza....