martedì, aprile 17, 2007

Trattoria da Gemma


Eccomi alla seconda serata, optiamo per un ristorante meno stellato del precedente, ma comunque ben conosciuto, ed ammetto che anche qui mi sono trovata molto bene, sarà che io adoro il pesce e in questi giorni ne ho fatta una vera abbuffata, ma quando me lo cucinanano così bene, ed è così fresco.. come faccio a non essere contenta?

Certo qui i piatti erano molto più semplici, non ci versavano l'acqua e il vino, etc etc.. ma nella sua semplicità ogni piatto era perfetto.
Sopratutto la mia grigliata di pesce.. ne avrei fatto uno scorpacciata.
Eco qui di seguito quello che ci siamo presi.





Crostacei al profumi di limone:



Calamaro imbottito con pane e capperi e pomosoro



Totani ai gamberetti



La mia grigliata di pesce:



Poi una fetta di torta al limone, molto semplice, ma molto gustosa.



Una detta di ricotta e pere:





Ristorante Trattoria da Gemma
Via Frà Gerardo Sasso, 9
84011 Amalfi (SA)
Tel e Fax: +39 089 871345

6 commenti:

raissa79 ha detto...

Che bel compleanno! Beata te, mio marito non mi fa mai sorprese...Però avete proprio scelto bene! Tanti auguri e che il ricordo di questi 30 anni sia sempre insieme a te con i suoi, colori, odori e soprattutto emozioni...un abbraccione Ari...spero a presto!

Tulip ha detto...

ma anche il mio lui non me ne fa mai...
motivo per cui..questa è stata ancora più gradita!!

Comunque davvero.. questo compleanno non lo dimenticherò mai!!
:)

raissa79 ha detto...

A prop te che ami tanto i tulipani, questo w-end vai a castiglione del lago

41^ Sagra del Tulipano
Castiglione Del Lago, Perugia
dal 18 aprile al 22 aprile 2007

:-) io invece sto a casa, finalmente mia madre viene a trovarmi x un w-end! Miracolo, dalle marche con furore!

Tulip ha detto...

nooooooo

questa che mici ssarebbe una cosa bellissima... ma questo we non posso proprio muovermi!!!

Mannaggia!!!!

:(

Micky ha detto...

Che bel week end!!!
Mi hai fatto venire una fame con queste recensioni...
e non ho neanche con me la merenda stamattina.

JAJO ha detto...

Dillo a me Tulip: io sarò a Castiglione del Lago dal 25 al 30/4 (la settimana dal 21 al 25 ci sarà il cognato con le sue "bestioline" quindi a noi tocca rimandare di qualche giorno e perderci la sagra :-(((

Sarà per il prossimo anno (per ora mi accontento dei tulipani in balcone :-D)