martedì, marzo 27, 2007

la Blogosfera

E' uno strano mondo quello della blogosfera, e di certo è strana la parte italiana, stranamente non abbiamo la stessa vivacità e voglia di condividere che invece hanno i blog stranieri. Chissà poi perchè?

In ogni caso in alcune occasioni mi sono accorta delle iniziative straniere solo in ritardo, mentre quando ci fu la rond up sul pane feci anche in tempo a partecipare, come per le castagne.
A tal proposito leggevo qualche tempo fa sul blog di Simona che c'è un sito fatto apposta per tenersi aggiornati sulle diverse iniziative: Is my blog Burning?

e allora così tanto per partecipare, visto che era l'unico tema in cui avevo qualcosa, ho mandato una foto per il blog evento del Does My Blog Look Good On This

Inoltre colgo l'occasione (cooooome sono professionale!!) per annunciarvi che dal prossimo mese (Aprile) mi occuperò io di raccogliere le ricette per il club di Sale & Pepe, visto che Cannella ha deciso di abdicare in mio favore!!!
Dunque per chi vuole leggere il regolamento del club: qui
per chi vuole vedere l'edizione del 2006 by Cannella: qui
per chi intanto vuole vedersi le cose con cui ho partecipato io: qui

baci

8 commenti:

graziella ha detto...

Bene! Vedo che la scellerata Comare è riuscita a disfarsi anche dei Club!
So che comunque te la caverai alla grande pure tu!

Mi raccomando se c'è qualche bella iniziativa in giro fai partecipe anche chi ignora completamente altre lingue che non siano l'italiano, come me!
Visto che siamo in vena di elezioni, io ti nomino mio segugio personale!

Tulip ha detto...

eh già! ma me ne ha appioppato uno solo...

mi piace l'idea del segugio!!
Provvederò!!

baci!

flo ha detto...

buongiorno tulip, o meglio, buongiorno, amministratrice unica!!! :) eheheheh


ciaooo tulip, a presto!

Sara, Ms Adventures in Italy ha detto...

Ciao - ho trovato il tuo blog attraverso DMBLGIT...A proposito di altre lingue, mi piacerebbe partecipare nel club Sale e Pepe però sono madrelingua inglese e il mio blog è scritto in inglese.

Per voi va bene se scrivo quel post in tutte e due le lingue?

Tulip ha detto...

Ms Adventures, Ciao e benvenuta!!
Ma certo che ci fa piacere, e tanto!!

Wow..il club sale e pepe goes english!!

Sara, Ms Adventures in Italy ha detto...

Ottimo! Allora devo prepararmi. Ho l'edizione di Marzo però non credo di poter fare qualcosa in tempo! Avanti con aprile!

Elisa ha detto...

Cara Tulip, a me non sembra che nella blogosfera italiana non ci sia voglia di condividere: alcune/i di voi lo fanno gia' egregiamente, ma penso che per tutti gestire un blog sia un hobby a cui si dedica il tempo che si vuole, senza stress e paranoie.
Non ho termini di paragone per poter affermare che la blogosfera straniera sia piu' animata, durante le nove ore che passo in ufficio proprio non posso trastullarmi su internet (o meglio in internet ci vado eccome ma a suon di ping/telnet/ssh...non sono parolacce :-)), due ore le "perdo" nel traffico e nelle ore che mi restano proprio non c'ho voglia.
Certo e` che alcuni blog li "sfoglio" sempre volentieri ;-)

Tulip ha detto...

Elisa, non è che penso che noi non si abbia voglia di condividere...infatti in alcuni casi lo facciamo pure...

però dando un'occhiata ai blog stranieri si può notare che c'è un forte attività.... molte iniziative, che da noi per ora non si vedono... è una constatazione.

Poi io sono la prima che pensa che il blog sia solo un hobby per me!!

:)
baci!