mercoledì, aprile 05, 2006

Tre perchè per un blog.

Rispondo a questo Meme, perché mi piace, tutto parte dagli Scribacchini, se ne avete voglia fatelo anche voi, e poi ditelo agli scribacchini, che riuniranno tutti i post, ed ecco qui i miei tre perché.
Questo mezzo
Ho scelto di utilizzare un blog perché avevo voglia di confrontarmi con un mezzo nuovo, e quindi confrontarmi con persone nuove, anche lontane da me, ma che possono essermi vicino per interessi comuni. Mi piaceva l’idea di dare vita ai miei pensiere, lasciando una traccia di me ed anche quella di cimentarmi con questo strano strumento che è internet, e l’HTML.
Ho trovato un gran gusto a riuscire per prima cosa a creare i link, a trovare il metodo per cambiare carattere (io uso windows 2000 e non ho interfacce che mi aiutino nella stesura dei miei post, quindi faccio tutto con il linguaggio HTML), poi a postare le foto….
Adesso la mia prossima sfida è creare le categorie. Inoltre, ora che comincia ad esserci una reale interazione con altre persone, non vedo l’ora di accendere il pc per vedere le novità.

Questo argomento
L’argomento è cucina ma non solo, spazio, infatti, un po’ su tutti i miei interessi. Però, poiché anche nella mia vita quotidiana, il cibo rappresenta per me una delle cose più rilevanti, anche i miei post alla fine sono principalmente incentrati su questo. Tra i miei amici sono famosa perché ho sempre fame, penso sempre al cibo e a cucinare. Vi basti sapere che il mio ragazzo mi chiama “cicciona” ma anche “cicciona dentro” ovvero nell’anima!

Questo nome
Il nome del blog, Conservare in frigo, nasce dal fatto che spesso io mi inacidisco, per alcuni comportamenti ì, magari poco carini delle persone che mi circondano e principalmente delle persone a cui tengo. E poiché credo che per farmi stare bene, ma anche per far stare bene gli altri, bisogna metterci un po’ di attenzione e cura, ho pensato di essere come un prodotto delicato e deperibile, da conservare in frigo.
Invece il nome con cui mi firmo, Tulip, è nato dalla mia passione per i tulipani, li trovo dei fiori bellissimi, un po’ rigidi nel loro aspetto, con quei petali, ma estremamente delicati. Come me.

13 commenti:

vesuvio ha detto...

concordo pienamente cn te sui tulipani e sulla soddisfazione di creare un proprio blog e usare una serie di strumenti informatici. devo dire che Conservare in frigo riferito ad una persona, cioe' a te, e' davvero un'idea strepitosa. da quello ke leggo nn credo che tu possa essere acida ma piuttosto attenta agli altri cosi' come lo sei con le tua composizioni culinarie. felice di leggerti, buona giornata

Grissino ha detto...

poiché anche nella mia vita quotidiana, il cibo rappresenta per me una delle cose più rilevanti, anche i miei post alla fine sono principalmente incentrati su questo. Tra i miei amici sono famosa perché ho sempre fame, penso sempre al cibo e a cucinare.

***

Penso di me esattamente le stesse cose.
:-)

Scribacchini ha detto...

Quanto mi piace il perché del tuo titolo ! Oggi qui è nevicato fino ad un ora fa quindi non c'è bisogno di frigo, vado a farmi un giretto fuori ;-) Ah, dimenticavo, uno dei miei fiori preferiti è ... il tulipano bianco. Baciotti. Kat

cioccapiatti ha detto...

ciao Tulip tutto bene??
sono un po' assente in sto periodo!!
un abbraccio
lucia

Tulip ha detto...

@Roberta...grazie infinite per la fiducia... ma ormai me lo sento dire così spesso che certe volte faccio l'acidella, che comincio a crederci!!

@Grissino.... il tuo nome però la dice lunga sugli effetti del cibo su di tè.. invece io devo continuamente fare delle piccole soste..se non voglio che la ciccia che ho nel cervello e nellanima esca anche fuori!!!

@ Scribacchini, quello bianco è anche per me il più bello, mi raccomando non raffreddarti troppo però gironzolando per i monti!!!!

@ Lucia: ogni tanto riappari, allora!! ti ho mandato un abbraccio/baciotto sul tuo blog!!

Grissino ha detto...

Hi hi hi, il mio nick è stato scelto apposta!
;-)
Non sono magro, ho qualche chilo di troppo (anche se non molti) e effettivamente non ingrasso rispetto a quello che mangio. Ricordati però che meglio mangiare poco ma buono...
;-)

rosso fragola ha detto...

ciao Tulip, che bel meme, bello e dolce come un tulipano, e come i muffins qua sotto.Quello in piedi nella foto si vede davvero bene, è strepitoso!

violacea ha detto...

il tuo MeMe è molto dolce, e immagino che anche tu sia molto dolce.
mi sono ritrovata in tante cose che hai scritto e soprattutto nel.."cicciona dentro"!!!

Tulip ha detto...

@ Grissino..lo so lo so, ma certe volte di fronte a una cosa buona non riesco a darmi un freno...comunque ho solo qualche kiletto di troppo..per fortuna!!

@ Rosso fragola, i muffin mi stanno prendendo molto ultimament, alla fine sono molto veloci da fare, e quindi arriva presto il momento di mangiarli!!!!!!!

@Violacea: non so perchè..ma non avevo il tuo nome tra i link....
ho rimediato subito..
baci!!

il maiale ubriaco ha detto...

peró...quante cose che si scoprono delle persone attraverso tre semplici domande...credo dovró fare quersto esercizio anche sul mio blog...chissá che ne esce fuori...comunque brava tuilp..la sfia di internet per ritrovare se stessi é un punto in cui mi ritrovo!

Re

Grissino ha detto...

Anche io alle volte non resisto!
:-P

graziella ha detto...

Rieccomi! Sapevo che in questi giorni stavo perdendo dei bei post come il tuo!
Bravi gli Scribacchini! Ci fanno scoprire molte belle cose degli altri bloggers con questi MeMe!
Buon fine settimana da una "cicciona anche fuori"! Baci

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.