lunedì, aprile 03, 2006

Pasta agli asparagi, pomodori e pancetta. Dosi per 4


Castellane agli asparagi Posted by Picasa

Circa 250g di asparagi già puliti, tagliati a rondelle tranne le punte e mesi a cuocere a vapore per circa 4-5 minuti, quindi messi a soffriggere in una padella con l’olio e dei pomodori (3 o 4) maturi, puliti, privati di buccia e semi e tagliati a filetti. A parte ho soffritto la pancetta (circa 100g, io ho usato quella a dadini) con poco olio.
Quindi ho lessato la pasta al dente (io ho fatto 80 g di pasta a persona) e l’ho versata sul sugo di asparagi e poi ho aggiunto la pancetta.
Le cotolette, vi devo realmente dire come le ho fatte?..e va beh
Per 4 persone, ho perso 4 petti di pollo, li ho tagliati a metà, li ho farciti con una fetta di prosciutto cotto, e con una fetta di formaggio a piacere, provolone, groviera,etc…
Li ho chiusi con un paio di stecchini, poi li ho passati prima nella farina poi nel tuorlo d’uovo sbattuto, e infine nel pangrattato, poi li ho messi in forno…
Secondo mia madre la cottura giusta sarebbe stata a 150° per 30 minuti circa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie Ari, stasera ho messo in scena il tuo piatto....bbbuonnoooo anche oltreoceano!
un bacio Roby