mercoledì, marzo 28, 2007

il Grande Raccordo anulare

Il G.R.A., questo enorme anello stradale che gira tutto intorno alla mia città, da me odiato e amato allo stesso tempo. Amato perchè ti permette facilmente di collegarti con le parti più lontane della città, odiato perchè la maggior parte delle volte si presenta (come si dice a Roma) piuttosto come un Grande Parcheggio Anulare, a causa dei frequenti ingorghi. (A dirla tutta a me sembra che in questi ultimi anni la situazione sia migliorata!)

Pare che il suo nome, oltre ad essere appunto l'acronimo di Grande Raccordo Anulare sia stato anche un modo per rendere omaggio all'ingegnere progettista, Eugenio Gra.

Ad ogni modo quello che ha colpito la mia attenzione ultimamente, è stato il fiorire di una serie di cartelli elettronici. Questi sono spuntati sia prima di alcuni imbocchi al raccordo, sia all'interno del raccordo stesso. Dopo la prima comparsa alcuni di questi hanno espresso il loro pensiero riportando una scritta, evidentemente provvisoria, che più o meno dice test informatico.

Ok, va bene, c'è da aspettare per comprendere la reale funzione di questi cartelli (io nella mia testa immagino e spero che indicheranno la presenza di eventuali ingorghi ed incidenti, facilitando la scelta di prendere o non prendere il raccordo stesso) e io infatti questo stavo facendo: aspettavo.
Ma confesso, non potevo fare a meno di aspettare con curiosità la prossima successiva perla di saggezza di questi nuovi Fiori elettronici.
Stamatina, finalmente, da lontano ho visto i tanti puntini colorati che vanno a formare le frasi sul cartellone, disporsi in modo nuovo, stamattina finalmente mi aspettava una nuova perla di saggezza...mi avvicino e...

-Galleria Appia-
Attenzione
dalle 21 alle 6

Cosa??? Cosa vuol dire? Cosa vuole comunicare? a cosa devo fare attezione?? eppoi dalle 21 alle 6? Cosa, ci sarà mica una festa sotto la galleria, forse un rave (vista l'ora)?? (nota, la Galleria Appia, è semplicemente un lungo tunnel in corrispondenza della via Appia)

Non so...
La curiosità mi sta uccidendo!!


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora stasera dopo le 21 andrai a vedere cosa c'è? Perchè adesso la curiosità è venuta anche a me.

Ciao Tulip :-)

Tulip ha detto...

Cercherò di passarci infatti!!!
:)

aroti ha detto...

..leggo anulare e penso solo ad una cosa!!??

aroti ha detto...

..leggo anulare e penso solo ad una cosa!!??

aroti ha detto...

...che ci vuoi fare? sono ripetitiva...

Tulip ha detto...

Apetta a cosa hai pensato???

mica avrai pensato solo alla terza definizione!

graziella ha detto...

Almeno da voi sono un pò fantasiosi!
Il display luminoso della tangenziale di Mestre scrive perennemente "Code tra Marghera e Miranese"! A ogni ora di ogni santo giorno!
Ciao Gra! (Graziella non Grande raccordo anulare)
p.s Io direi che la terza definizione si adatta di più a te!

LaCuocaRossa ha detto...

vi prego anche io sono ormai curiosissima, tenetemi informata!

Tulip ha detto...

Affinche nessuno di voi possa rimanere con l'atroce dubbio vi comunico che ieri sera tornando sul raccordo nell'altra direzione alle ore 22, la scritta diceva:

Attenzione!
Scambio Carreggiata!


In realtà poi, non c'era nessuno scambio, ma immagino si stiano preparando per qualche lavoro nei prossimi giorni.

Che delusione... niente Rave!

aroti ha detto...

...ti giuro che in un primo momento ho letto"Rave" come sta scritto e mi sn scervellata sul significato...poi il momento di genio è passato!!

buona giornata

Elisa ha detto...

LOL, un rave nella galleria :)

E' tanto che non faccio un giro sul G.R.A.: una volta ci ho messo 6 ore per fare MI-RM e due ore e mezza sul raccordo per arrivare a casa mia!!!

Se la situazione e` un po' migliorata penso sia merito di infiniti lavori e spese onerose che hanno permesso di ampliare le corsie...che poi, quando saranno arrivati al termine, ci si rendera' conto che ne serve ancora un'altra!

BAci!

Tulip ha detto...

Apetta , :)))))!!!!


Elisa, purtroppo di queste situazioni ne capitano ancora!!

In effetti oltre ad allargare le corsie, sarebbero necessari altri interventi, vedi trasporto pubblico....