martedì, agosto 29, 2006

Roma - Ortisei

Roma – Ortisei, circa 670 km, tempo previsto circa 8-9 ore a seconda delle soste.
La voglia di godere appieno dell’imminente vacanza e la consapevolezza della lontananza dalla metà ci ha fatto decidere di partire molto presto, per cui sveglia alle 2e30 di notte e appuntamento sotto casa alle 3!!
Uscire a quell’ora da casa fa un certo effetto, tutto è silenzioso e anche il rumore dell’ascensore sembra possa disturbare tutto il vicinato, ma il problema è minimo tanto il vicinato è quasi tutto in vacanza!
Abbiamo scelto di partire con due macchine da 6 posti….e noi eravamo in 10!!
Questa possibilità ci ha permesso di stare molto insieme (ma anche di creare due schieramenti all’interno del gruppo).
Comunque pronti partenza e …via direzione Autostrada Roma-Firenze


Il viaggio è stato tranquillissimo e fortunatamente non abbiamo trovato affatto traffico, quindi abbiamo optato per una sosta a Merano, essendo in netto anticipo sulle previsioni.

Anche il tempo ci è stato favorevole e alla prima sosta in trentino ci ha permesso di salutare i monti nel pieno dei loro colori e bellezza.







A Merano la sosta non è stata lunghissima, comunque abbiamo potuto passeggiare attraverso il corso, dare un’occhiata alla cattedrale gotica di San Nicola e mangiare qualcosa di buono:
essendo il primo pasto ero ancora timida ed ho preso semplicemente una salsiccia tirolese con bruschetta, subito dopo però la timidezza è svanita e ha lasciato spazio ad una voragine nel mio stomaco per cui ho pensato bene di fare onore ad uno dei tanti stand presenti che offrivano piatti tipici ed ho assaggiato lo Strauben, una specie di pastella fritta, servita con marmellata di mirtilli rossi….niente male!
Ma mi sono subito tirata dietro i commenti ilari dei miei amici!!



Poi abbiamo dato un’occhiata alle terme, provando una certa invidia e dando luogo al tormentone di tutta la vacanza: il mioAle ha cominciato subito a dire che ci voleva andare, e quindi ogni momento era buono per proporlo:
piove? Andiamo alle terme?
Siamo stanchi? Andiamo alle terme?
È l’ultimo giorno? Andiamo alle terme?
E così via… (secondo voi, alla fine ce lo abbiamo portato?)

Dopo una passeggiatina abbiamo ripreso le macchine e la nostra direzione. Ci siamo sistemati nelle camere e abbiamo iniziato le nostre vacanze!
Abbiamo dato un’occhiatina in giro…. E salutato entusiasti le mucche che sembravano uscite da una copertina di vogue!

to be continued...

8 commenti:

Scribacchini ha detto...

Ma se glielo chiedo gentilmente, secondo te, mi porta fino alle terme? Qui fa un tempo schifoso...
Bentornata! Bacio. Kat

aroti ha detto...

anch'io c'ho la mucca, ma la mia sta in spiaggia!!

graziella ha detto...

Come inizio non è proprio niente male!!
Poi lasciali ridere che la "frittatina" con i mirtilli è buonissima!
Come prima scelta direi:ottima!

RoVino ha detto...

Beh, non eravamo poi così lontani visto che io ho passato le mie vacanze tra l'alto Piemonte e le alpi valtellinesi...
Solo due settimane purtroppo, hai letto il mio racconto di qualche giorno fa?
Ora c'è un post di cui mi ha dato spunto Gaber, che ho sempre amato e stimato...
Baci

Tulip ha detto...

Kat..se glielo chiedi al mioAle...lui ci viene di corsa alle terme con te!!

Ape allora c'hai la mucca marina!!

GraziellaInfatti: chi ben comincia è a maetà dell'opera!!

Rob Ancora non m sono agiornata su tutti i post...ora vado a leggerti :)


baciotti!

Anonimo ha detto...

salsicce e poi marmellatina? ahahah sei proprio un'ottima mangiona :P

Myrea ha detto...

Che carina la mucca!!!!

Unknown ha detto...

Di Offerte Vacanze in Montagna in questo periodo comincia ad essercene una scarsezza... se ti raccontassi quel che ho passato per sistemare tre famiglie compresa la mia per una vacanza in montagna tra Natale e Capodanno ti verrebbero i capelli bianchi!... ma per fortuna almeno abbiamo la garanzia che ci sarà tantissima neve!