venerdì, settembre 29, 2006

Not Original American Chocolate Chip Cookies



Ci ho provato! Mi piacciono tanto quei biscotti che si trovano al Supermercato, chiamati, cookies, California... o altri nomi simili...

Tondi, bassi, inregolari, con un bellissimo profumo di burro vaniglia e cioccolato, croccanti e friabili.

MACOMESIFANNO???

Non lo so, ho cercato su internet, come al mio solito, ed ho trovato un mndo, un'infinità di ricette che gridano:

"sono io l'originale!"
"no sono io....!"

Insomma, da qualche parte dovevo pure cominciare per rendermi conto di quale direzone prendere, così mi sono lasciata tentare da questa ricetta ORIGINALE.
Però le peripezie non si sono fermate qui!
La ricetta prevedeva le cups ed io, furbissima, ho pensato:

" Non c'è problema, mi segno le conversioni ed il gioco è fatto!"

Si, certo! Peccato che invece sono tornata a casa senza ricordarmi di controllare le conversioni così ho inventato! Ho preso una tazza qualsiasi, di una grandezza che secondo me :)
poteva essere considerata standard ed ho fatto le misure con quella.
Non bastandomi, ho anche dimezzato le dosi.....
Potevano venire bene i biscotti?
Bhe, male non erano , anzi erano buoni, però NON erano i COOKIES!!!
Vi riporto gli ingredienti pesati che ho utilizzato.

Ingredienti

100 g di burro
110 g di zucchero (metà di canna, metà semolato)
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
180 g di farina 00
1 tazza di corn flakes special K (mi sono scordata di pesarli, e non avevo l'avena!!)
mezzo cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di lievito
mezzo cucchiainodi bicarbonato
100 grammi di gocce di cioccolato

Allora, ho proceduto così:
Impasto il burro con lo zucchero, poi ci ho aggiunto l'uovo e la vaniglia. Ho aggiutno la farina e i cerali passati al frullattore, il slae, il bicarbonato e il lievito.
Ho mescolato il tutto e ho aggiunto il cioccolato. Ho fatto le palline e le ho messe sulla placca da forno ricoperta con la carta forno. Quindi ho messo in forno a 200 gradi per circa 10 minuti.


Non male................


Ma quali sono gli originali???? AIUTO! Secondo voi è solo una questione legata alle misure che ho stravolto?? ;) Datemi le vostre ricette di Cookies, please!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è mia, ma questi vengono perfetti :-)

http://www.cooker.net/cooker/cooker.nsf/puid/CBC8E0EA70FA9D318625700E00505A11

L

LaCuocaRossa ha detto...

o.t.
grazie epr la ricetta dei bretzel!!!
la cercavo da un po...

Sigrid ha detto...

queste qua non le ho trovato male:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2006/03/cookies-nocciole-e-cioccolato.html
(pero che siano pure le originali quelle vere e autentiche, buuuuuuh??)

Orchidea ha detto...

A me sembrano carino. Guarda sul blog di "Cooking for engineers":
http://www.cookingforengineers.com/article_2004.php?id=185

Grissino ha detto...

LOL, ti metti a ridere se ti dico che ho un libro americano con 101 ricette diverse di biscotti col cioccolato? Quindi ovviamente la ricetta non è unica. Comunque i miei preferiti sono quelli con dentro anche i fiocchi d'avena. Quando li faccio tutti li fanno sparire in un attimo (davvero, non per dire, con gli altri biscotti che faccio anche se buoni, non succede).

Scribacchini ha detto...

A me più che i biscotti (buonissimi), piacevano le stupende scatole di metallo. Adesso cerco un modo per metter la pulce nel'orecchio a Kat, hai visto mai?
Remy

Monica Bedana ha detto...

Ma dico, ti sembra normale fare questa domanda da un milione di dollari un venerdí, cosí una rimane tutto il fine settimana a rimuginare???????'Ciotti

Daniela @Senza_Panna ha detto...

OT: lo scrivo anche qui.

Quando organizziamo un altro incontro? Ti ricordi che ne abbiamo parlato??

:-))

Anonimo ha detto...

http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-cookies.html

E buon appetito...

Sonic

Unknown ha detto...

ho conoscenze californiane.....
potrei chiedere.
ciao

Tulip ha detto...

Vedo che questo argomento ha smosso gli animi!! BENE!!

Anonimo L vista la tua pronta risposta, non ho potuto che provare subito la tua ricetta! Quindi più tardi appena avrò un attimo di tempo posterò il risultato: non male! Ma ancora non sono soddisfatta!

Cuoca rossa Ma prego!! Fammi sapere i risultati!

Cenzina Peccato che non ho visto subito il tuo commento....al prossimo tentativo! Però sono allergica alle nocciole! Magari provo senza!

Orchidea! Se è un sito di ricette per ingegneri, allora fa proprio per me! Solo che non sono riuscita ad usare il link!

GrissinoPassami la ricetta segreta!! Please!!!

Remy I biscotti posso cimentarmi a sperimentare...ma ancora non sono in grado di produrre dello scatolame, al più lo rompo!!!!

;) Aspetto le tue scoperte!!

Cannella Ecco qui che torna la nstra dolce Canny, hai rimuginato?? Hai nuove per me??? Baciotti!!!!

Daniela
Certo che me ne ricordo!!! EPr me va bene nella proossima settimana? a Chi lo indirizziamo? facciamo aperto?? o noi che già ci conosciamo??

Sonic57 Grazie anche ate!! Adesso vado subito a dare un'occhiata!!

BersoInanzitutto bentornato...appari e scompari appari e scompari....
ora caccia fuori la ricetta!!

Un bacio a tutti.... e grazie veramente!!!

Tulip

aroti ha detto...

secondo me sono finti!

veronica ha detto...

passa a casa mia tulip ti do tutti i cookies che vuoi!!!!

Maria Giovanna ha detto...

A me questi sono piaciuti davvero anche se come aspetto forse non li ricordano molto, ma come gusto......

Anonimo ha detto...

http://www.notedicioccolato.it/ricetta/originalamericanchip

prova questa ;-)

M.

Tulip ha detto...

Li avevo già adocchiati...poi per pigrizia nell'approcciarmi con le cup ho lasciato perdere..ma seguirò il tuo consiglio e li proverò!
:)

Grazie M.

Anonimo ha detto...

la ricetta di "note di cioccolato" è perfetta e vengono PRECISI. se leggi i commenti di quella pagina, ci sono già le conversioni ;)