venerdì, settembre 01, 2006

Cortina D'Ampezzo - 2 anni d'amore!

Fuori piove e fa anche freddo, ma vorrei quasi dire che non c’è stato un risveglio più dolce, il mioAle si è alzato al primo suono della sveglia si è preparato in un secondo e in un batter baleno è sparito… e tornato portandomi dal forno krapfen caldi e cornetti…. Si era ricordato che sono 2 anni che stiamo insieme!
Non poteva farmi più contenta, considerando che in genere lui a queste cose non ci tiene e non se le ricorda….. sono stata felice.





La giornata poi è proceduta in maniera un po’ atipica, abbiamo peso le macchine e ci siamo diretti verso Malga Ciapela
Solo che giunti a destinazione c’è stata una specie di ribellione intestina, e uno dei gruppi non aveva voglia di camminare sotto la pioggia, che per di più era anche piuttosto fitta, così ci siamo divisi, ed il mio gruppo ha proseguito in macchina per arrivare fino a Cortina D'Ampezzo dove abbiamo girato per le vie, guardato i negozi e fatto un giro lunghissimo all'interno della "cooperativa", una specie di magazzino dove si trova di tutto dai generi alimentati, fino all'abbigliamento, ai casalinghi etc etc....
non so come ho fatto a non comprare nulla.
Passeggiando tra le vie c'era esposta un'opera di Pomodoro che mi è piaciuta particolarmente, forse per lo strano gioco che facevano al suo interno le goccioline d'acqua.




Quindi abbiamo avuto uno dei pranzi più buoni della vacanza nel ristorante “Croda Cafè




Ovvio che non ho mangiato tutto io, ma ho assaggiato tutto, questo sì!

I primi:


Spaetzle burro e salvia e speck (una specie di gnocchetti di pinaci)
Pappardelle con funghi, noci e speck
Casunzei all’ampezzana (dei ravioli con patate e rape rosse) serviti con burro e papavero





I secondi:

Gulasch di cervo (che però non ho potuto mangiare perché c’era la finocchiella e io sono allergica) Stinco di Maiale stufato
Patate all’ampezzana (cioè con porri e speck)



Dopo pranzo sono voluta andare nella pasticceria Lovat, dove mi ricordavo di essere stata un po’ di tempo fa (9 anni fa!!!) con i miei genitori e qui mi sono veramente sbizzarrita ed ho preso:

Floken (una torta fatta con pan di spagna crema al cioccolato e alla vaniglia e decorata con pezzi di pasta sfoglia
Una bavarese al limone farcita con fragoline
Una bavarese allo yogurt farcita con i mirtilli
Torta alla ricotta




Erano tutti buonissimi (e poi mi domando come ho fatto ad ingrassare di 2 chili!!)

To be continued…..

12 commenti:

Orchidea ha detto...

Quante cose buone...
Ciao.

Monica Bedana ha detto...

Ahhh...l'amore...(lo dico per il brindisi iniziale :-))
Quando siamo arrivati sotto la funivia della Malga Ciapela io e il mio nonno, il nonno ha guardato in su e ha detto "Ciapèla voialtri",cioè "prendetela voi"...

PiB ha detto...

gulash di cervo..questo si che suona interessante! Auguri

Unknown ha detto...

Mamma mia!
che spettacolo gli ultimi post.
Io quelle montagne le vedo sempre innevate, ma anche d'estate sono favolose.
buon anniversario

Unknown ha detto...

ma, quel fungo rosso e bianco era un'amanita falloide o la casa di Grande Puffo?!

veronica ha detto...

ciao cara! ben trovata dopo le vacanze... queste fotine che hai postato mi hanno riportato indietro di un bel po' di anni, quando vivevo in quel di Bolzano. senti un po' ma che giro hai fatto? mi piacerebbe tornarci l'anno prossimo che saremo in tre!

Grissino ha detto...

Che faccio? Mando questa paginetta con le foto giù a Rimini (prima) e in Calabria (poi)? Io è un mese che vado avanti a budini e tortacce da quattro soldi probabilmente a base di semipreparati industriali. L'ultima panna sembrava aromatizzata al cartone. Vedi un pò tu...
Bisogna proprio salire parecchio a nord per avere una pasticceria degna di tal nome.
P.S.: INVIDIA INVIDIA eh eh eh :-P

Daniela @Senza_Panna ha detto...

La montagna d'estate è bellissima.

Hai preso 2 chili? Io ne ho persi due, saranno i miei, ridammeli!!! :-))))

Tulip ha detto...

@ Orchidea : in effetti erano tutte cose golosissime e buone!!

@ Cannella Grazie.... e bravo tuo nonno!!!

@PiB era pure buono!!!

@ Berso devo dire che la mpontagna la preferisco d'estate.... forse perchè non so sciare bene..... eppoi ha dei colori..... che ti rilassano!!
PS ovviamente per il fungo, si trattava della casa di un puffo..in particolare puffo brontolone!!

@ Grissino!!! in effetti però la maggior parte delle cose che vedi non erano del ristoante dove alloggiavo....comunque in calabria...quando andavo con i parenti...sapevo anche dove andare a trovare cose di questi livelli....
mi spiace se hai mangiato male....anche io avrei rosicato non poco!!

baciotti!

Tulip ha detto...

PS

@ Daniela bhe se i chilettti sono i tuoi... ti prego vieni a riprenderli il più presto possibile...mi stringono i pantaloni!!!

LaCuocaRossa ha detto...

mioddio ma perchè fate così??? io soffro a vederlo sto piattino di dolci, quelli morbidosi che amo e a non potermelo mangiare...io di chili ne ho messi quasi tre in queste ferie...e ormai mi tocca una dieta seria...

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Tulip, vediamoci, facciamo un nuovo incontro tra foodblogger romani e non solo?