giovedì, marzo 02, 2006

nottataccia/alzataccia

Questa notte (alle 3e30 per la precisione) la mia cuccioletta, non so perché (in genere su tutti preferisce mia madre) e non so come (sono quasi sicura che la mia cameretta fosse chiusa) mi è venuta a trovare…..
La sensazione è stata quella di un piccolo squaletto :) che girava intorno al mio letto.
Ho capito che aveva voglia di attenzioni.. allora l’ho fatta mettere sul mio tappetino, in genere le piace molto, e tenevo giù il braccio dal letto per farle le coccole..ma nulla, non si rilassava…
Allora… mi sono alzata. (necessaria la gru) e sono andata a prendere la sua cuccia e me la sono messa a fianco al letto….
Poi sono rimasta con la luce accesa e la porta della camera aperta, un po’ per vedere se si calmava, un po’ per far facilmente capire a mia madre che il cane era da me, nel caso la cercasse.
Alla fine mi sarò riaddormentata verso le 5… e la sveglia è suonata alle 7!!
Che fatica alzarsi….
Ma che dolcezza gli occhioni della mia Bonnie che chiedeva le coccole.
Stamattina mia madre ha ipotizzato che è stato un modo per fare pace con me, perché l’altro giorno dopo l’operazione non mi si filava proprio!!
Smack

6 commenti:

rosso fragola ha detto...

è proprio come occuparsi di un bambino, che fatica fare le mamme!
Sai che anche i cani sognano?
Ricordo che il mio Briciolino abbaiava nel sonno e alle volte aveva dei veri e propri incubi; un pò di coccole rassicuranti e tutto andava a posto, come è accaduto a te!
Ciao!

Grissino ha detto...

Devo essermi perso l'inizio. Che cane hai?! E' cucciolo? Posso consigliarti un ottimo libro? Ge C De Martini ADDESTRA IL TUO CANE editore Sonzogno. Mi sembra che ci sia anche in edizione economica quindi ti costerebbe poco. Io l'ho seguito alla lettera e ora la mia dalmata la posso portare davvero ovunque. Ovviamente oltre al libro ci vuole la costanza del padrone ;-)

cioccapiatti ha detto...

ma tu lo sai che io ho due gatti uno dorme ai miei piedi ,l'altro invece sotto le coperte con me con la testa sul cuscino....nn sono stata molto brava ad educarli ....ma sai tutti gatti raccattati maltrattati...uno quando è arrivato è stato per 4 mesi dietro il televisore usciva di notte per mangiare e fare i bisogni.L'altra l'abbiao recuperata dopo che era stata tenuta 3 anni dentro uno sgabuzzino come fai a dirgli di no???

Tulip ha detto...

@ Rosso fragola:
sì!! E' propio come occuparsi di bimbi..e sul fatto dei ssogni, anche Bonnie ogni tanto abbaia nel sonno..e io la trovo così carina!!
@grissino:
Bonnie è una bassottina, ed ha quasi 9 anni... dubito di poterla ancora addestrare...
essendo il mio primo cane, qualcosa sono riuscita ad insegnarla, ma fondamentalmente l'abbiamo viziata e spesso è complicato portarla in giro!! :(
@Lucia:
ti capisco! quando dicevo che Bonnie preferisce la mia mamma..è perchè dorme come una bimba tra lei e mio padre...( spesso anche con il musetto sul cuscino)
con me però non lo fa!!
anche perchè io ho una lieve allergia ai peli del cane..e così con me si mette sulla cuccia vicino al letto!!!

Baci a tutti!!

Sara ha detto...

Tutto bene Tulip? Non ti ho più letta... stai bene? sei molto impegnata?
Comunque sperando di rileggerti presto ti mando gli auguri per l'8 marzo, in ritardo, e un bacio.
Sara

Tulip ha detto...

@ Sara:
grazie per gli auguri... io purtoppo ero a letto malaticcia!!
MA ora sono di nuovo in forma, + o -,
baci!