lunedì, marzo 20, 2006

il plumcake



Finalmente la cucina si è liberata ed è stata a mia disposizione, inanzitutto avevo deciso di preparare un qualcosa per la colazione, e così ho optato per il plumcake che trovate qui!, però non potevo lasciarlo così senza niente..mio padre non me lo avrebbe mai perdonato..adora la cioccolata..e così…via una pioggia di gocce di cioccolata dentro!!
Ed ecco qui la prima comica del weekend: come sapete le ricette che prevedono lo yogurt praticamente sempre prevedono che gli ingredienti si misurino con il vasettino dello yogurt stesso.
Beh…io che sono grassa dentro (come dice il mio ragazzo, perché penso sempre al cibo) ho pensato che sarebbe stata una bella idea sostituire l’olio di semi previsto con un’uguale quantità di burro fuso.. Allora bella bella ho preso un po’ di burro e l’ho messo nel vasetto, però essendo solido non mi potevo rendere conto se il volume era equivalente ad un vasetto, allora intelligentona ho pensato, beh squaglio il burro e vedo fino a che livello del vasetto sono arrivata….
Tac messo nel microonde e partenza..3.2.1…. il vasetto si è SCIOLTO!!!! Ahahah…
Butta tutto e pulisci tutto..mi sono pesantemente data dell’idiota… ma vabbè…è passato.
Zitta e buona ho messo l’olio.
Dopo il plumcake ho cominciato a preparare alcune cose per il giorno dopo, ovvero gli involtini di carne con carciofi e patate,( qui!) e la mousse al cioccolato. Posted by Picasa

5 commenti:

graziella ha detto...

Bello la foto del plum-cake, sembra arrivi di corsa sullo schermo!
Povero Ale! Cioccolata e aglio, non deve essere stata una bella esperienza!
Brava comunque proprio dei bei piatti!

cioccapiatti ha detto...

uhuhuuh.....io ODIO il microonde nn mi piace nemmeno per sciogliere il burro!!! Anche io una volta ho fatto il plumcake con il burro,ma rimane più morbido con l'olio

Tulip ha detto...

Lucia, devo dire che hai ragione... il plumcake è rimasto morbido per due giorni....
penso che non proverò più a farlo con il burro...
anche perchè visto i casini che combino!!
:)

Sandra ha detto...

Cioccolato????
Uh uh uh...;-DDD
Buona!!!

Anonimo ha detto...

Grandi ricette.. cmq anch'io mi sento grassa dentro... penso sempre a mangiare.... Ciao Cri