lunedì, febbraio 20, 2006

Dolce Domenica...

 

Dolce dolce domenica....più per il fatto che ho passato tutto il giorno con Ale o per il fatto che ho mangiato tanti dolci??...

la prima ovviamente....ma per quanto riguarda i dolci:
Per domenica a pranzo ho preparato la PANNA COTTA….
Non l’avevo mai fatta…e devo dire che non era niente male…molto carina a vedersi e buona da mangiare….in totale ne ho mangiate 3!!!! Ma dai su erano piccoline
:-P
Panna liquida 1000 cl
Latte intero 250 cl
Zucchero a velo 180 g
Cioccolato fondente 40 g
Colla di pesce 18 g
Vaniglia 1 stecca

Ho fatto sciogliere la colla di pesce in acqua fredda per 15 minuti, nel frattempo ho messo a scaldare il latte con la panna e la stecca di vaniglia senza farlo bollire, poi tolto dal fuoco, eliminato la stecca di vaniglia e ho aggiunto la colla di pesce strizzata e ho mescolato fino a scioglierla del tutto e lo zucchero a velo.
Mentre si raffreddava ho preparato il caramello con 100 g di zucchero, 2 cucchiai di acqua e qualche goccia di limone, messo tutto sul fuoco fino a che non è diventato bruno e liscio.
Quindi ho preso gli stampini di alluminio ci ho messo una cucchiaita per uno di caramello, ho preso il cioccolato fondente sbriciolato e l’ho messo nella panna, lasciandone un po’ da parte.
Quindi ho riempito con la panna gli stampini e ho messo il cioccolato rimasto sulla superficie degli stampini.
Ho messo in frigorifero per 3 ore.
E sono piaciute a tutti! Posted by Picasa

2 commenti:

graziella ha detto...

Buona la panna cotta! Con l'aggiunta del cioccolato deve essere stata fenomenale!

Tulip ha detto...

beh..non era niente male..ma avrei dovuto mettere un pò più di ciocolata..e poi mi devo inventare una qualche salsina al ciocolato... forse un caramello al cioccolato..chissà se viene..
baciotti
:)