lunedì, febbraio 27, 2006

Parte 4/5: il secondo

 

Quindi ho preparato gli Involtini di verza patate e speck, ecco qua la ricetta sempre di Lucia:
2 patate di media grandezza
130 gr ricotta di mucca
70 gr speck tritato
2,5 cucchiai di parmigiano
1 uovo
sale pepe
1 verza
in realtà ho messo un po’ più di speck ed anche le patate erano piuttosto grandi, comunque ecco il procedimento:
ho lessato le patate, le ho schiacciate, ed amalgamate con ricotta, parmigiano, speck tritato, uovo..ho salato e pepato. Poi ho sbollentato le foglie di verza, ma non sapendo cosa si unificasse esattamente ho fatto un 3- 4 minuti a foglia, poi ad ogni foglia ho tolto la costola centrale ancora dura, e ho preparato gli involtini mettendo al centro l’impasto.
Me ne sono venuti 8.
Poi li ho messi in una teglia, ho messo un po’ di olio e di brodo di dado, e via in forno a 200° per una mezz’ora Posted by Picasa

Nessun commento: