mercoledì, settembre 26, 2007

8 cronache-MEME

Mi hanno invitato a questo meme, non una ma due persone...
ad un duplice invito, non si può rifiutare, quindi ringrazio sia Saffron, sia SenzaPanna, e vado a fare i miei compiti.

Scopo di questo meme è raccontare 8 fatti che mi riguardano, e quindi invitare altri otto blogger a fare lo stesso.
Passiamo alla cronaca.


1. Quando ero piccola il mio migliore amico era un bimbo di nome Alessio, con i capelli a caschetto biondi...
il mio primo ricordo di quando ero piccola sono proprio io che gli corro dietro nel cortile dell'asilo (dove la maestra era mia madre) che gli urlo: mi amiii?? mi amiiii??? fino a che non sono caduta e mi sono sbucciata le ginocchia. Insieme a lui, verso i 10 anni, andando in bicicletta mi soo rotta il naso!
Siamo stati amichetti del cuore fino alla 1 liceo, poi ci siamo un pò persi, ma ci sentiamo ancora e ci vogliamo ancora bene.

2. Io ho ho paura dei cani grandi, sebbene io di persona non sia mai stata ferita, ma da bambina il cane di mia nonna un pastore tedesco mi saltava addosso per farmi le feste, forse non gradivo...ma il fatto che più mi è rimasto impresso è stato quando mio padre in un paesino della sabina entrando in un benzinaio e non vedendo nessuno si è allontanato per cercare il gestore, da un camioncino è saltato fuori un pastore che lo ha morso al petto. Da allora non sono state poche le occasioni in cui di fronte ad un cane grande e sciolto sono rimasta pietrificata se non addirittura in lacrime.

3. Da piccola non ho mai detto di voler fare la ballerina o la cantante o l'attrice o cose simile...ma volevo fare la maestra d'asilo (come mamma), crescendo volevo fare la maestra alle elementari, poi la professoressa al liceo, poi la professoressa universitaria. Sono diventata ingegnere. C'è qualcosa che non quadra.

4. Da piccola dormivo in stanza con mio fratello, letti paralleli su due lati opposti della stanza, quando ci capitava di poter comprare le caramelle, la sera ce le passavamo da letto a letto facendole scivolare sul pavimento... io ne mangiavo sempre di più

5. In casa mia il pc è entrato prestissimo, mio padre è sempre stato fissato con la tecnologia, e su quel primo spectrum ci siamo fatti numerose litigate per giocare... io ero un pò paraventa, quando era il turno di mio fratello, gli rompevo le scatole fino a che non mi faceva giocare, mentre quando era i lturno mio, non facevo altro che ripetere, ancora una partita, ancora una partita... ero maniaca! Mio fratello me lo rinfaccia ancora. (ah... io sono la più piccola!)

6. Questo Venerdì c'è stato il compleanno matrimonio di mia cugina, che attenta alle mie esigenze di soggetto allergico, si era preoccupata di chiedere al ristornate di cambiarmi il secondo primo previsto, infatti era a base di noce.... ma io... il soggetto allergico più allergico che c'è.. mi sono sentita male lo stesso, grazie al primo primo a base di orzo.. ho dunque infilato anche l'orzo nella lista delle mie allergie. la mia ora al bagno in preda a coliche dolorissime mi ha fatto però vincere un passaggio nella mega suite degli sposi! Checulo(scusate!)!

7. Mi è capitato più di una volta di fare sogni che poi si avverano, o viceversa per chi poco ci crede di avere molti, moltissimi dejavù, allo stesso modo mi è capitato spesso di sognare le persone care che ho perso.

8. Quest'estate mi è capitato mentre ero in un risotorante vicino al lago di garda, e quindi assolutamente fuori la mia città, di sentire quelli del tavolo accanto, palesemente emiliani, parlare di una persona che conoscevo (non era omonimia, hanno detto nome, cognome e posto di lavoro).


Invito a partecipare:
Graziella (se ti va!)
K
CoCo
Anna
Lory
Marika
Grisù
Giu&Cate


PS

Da Ottobre mi piacerebbe ricominciare il club di Sale e Pepe, se avete ricettine, tenetevi pronti a tirarle fuori per il club di Ottobre!

22 commenti:

k ha detto...

ahahah, è il terzo invito che ricevo per questo meme. Ora mi ci metto..
baci
ps: bene che si ricomincia col club di Sale e Pepe! Mi preparo :-)

graziella ha detto...

Prima devo copiare la tua ricetta dei croissant, poi devo asciugare tutta l'acqua che è entrata dalla veranda visto che qui a Venezia ha deciso di scendere il diluvio universale e poi....farò questo meme! Anch'io ho un doppio invito e non posso più far finta di nulla!
Un bacione grosso ladra di caramelle!
:-)

CoCò ha detto...

Grazie dell'invito accetto ma dammi un giorno ma dammi un paio di giorni per organizzarmi

Anonimo ha detto...

Mi fai morire tulip! Sei troppo simpatica! :)

cuochetta ha detto...

TULIP... YEAH!
EVVIVA LA TUA INTENZIONE DI RIPRENDERE CON IL CLUB...

MI METTERO' A STUDIARE!

Lory ha detto...

Anch'ioooooo 3 inviti e allora mi sa che mi tocca nèèè ;-))
Solo un favore un paio di giorni,va bene lo stesso??
Un bacio e grazie davvero!

Grisù ha detto...

eccomi!!
non so dove troverò altri 8 blogger a cui rifilarlo, visto che non ne conosco molti, ma accetto volentieri.
mi riservo un paio di giorni per mettere insieme le idee

la nanna ha detto...

ROTFL, tra te e Graziella, mi sto scompisicando! Ehi, posso partecipare anche io al club? :-)

Afrodita ha detto...

Ciao Tulip! Missione compiuta ;)

Marika ha detto...

Tulip, ho trovato il tuo invito e ho prontamente risposto!
Per il Club Sale&Pepe ho già due ricettine belle pronte e mi piacerebbe anche prepararne altre se non fossi così arrabiata con loro ... possibile che non riesco ad atitvare il mio abbonamento! GRRRR
Un'ultima cosa: i muffin alle visciole sono deliziosi, una valida alternativa alla crostata che, come dici tu è tipica delle nostre parti ... appunto, non ne posso più di crostata! Ieri però ho riadattato la tua ricetta con il salato, niente male!
Marika

Dolcetto ha detto...

Ma quante belle cose interessanti che hai tirato fuori!!! Io sono stata molto monotona, non mi veniva in mente niente.... se leggevo prima le tue risposte mi saresti stata di grande aiuto...
Carinissimi tutti i tuoi punti!

Tulip ha detto...

@ K, ecco fai la brava e prepara delle belle ricettine.. il meme, 'ho già visto.. mucho carino!

@ Gra... ti metti a fare i cornetti?? marò che voglia.. però nun c'ho tempo!! senti mandamene uno! Sennò te li rubo...

@Coco... ognuno i suoi tempi!!

@ Excalibur... dai... allora mi butto pure sul comico!
:))

@Cuochetta.. si si.. volgio riprendere l'impegno!

@Lory... pensaci pure!

@Grisù... visto che è stato facile?!

@Nanna... non puoi... DEVI!

@giu&cat..ottimo lavoro!

@Marika.. bene tieniti pronta.. io con l'abbonamento non ho mai avuto problemi!

@Dolcetto.. ma quale monototna.. era così carino anche il tuo meme!!

elisa ha detto...

che forti i tuoi 8 punti..è vero che ti fanno scoprire qualcosa di nuovo sulle persone..ciao ingegnerina paurosa dei cani!

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto ridere, ti ho immaginata mentre corri dietro il tuo amichetto chiedendogli "mi ami?" LOL!!!

Seconda cosa, non ti sapevo ingenere, e` una sorpresona (ingegnere cosa esattamente?). Cmq la passione dell'insegnamento l'ho avuta anche io, soprattutto fase liceo/uni e dire che ho pure scelto una facolta' umanistica, studi non conclusi pero' e pure io mi occupo di roba molto tecnica...qualcosa non quadra ;)

Stessa cosa per i sogni...hai voglia che credo a deja vu` e sensazioni!

In quanto all'orzo...solo orzo o glutinosi in genere? O magari ti ha fatto male solo in quella occasione...il nostro corpo reagisce in modo di verso a seconda di come stiamo fisicamente e psicologicamente. Speriamo che sia stato un caso isolato :*

Lory ha detto...

Fatto,grazie ancora per l'invito! :-)

Tulip ha detto...

@ semplicemente Elisa... sì i meme servono proprio a questo!
A divertirsi scoprendosi!

@ Elisa curiosa :) sono un ingegnere ambientale e in quanto all'orzo, in altre occosioni ho avuto attacchi allergici senza asapere esattamente quale fosse ,la causa, spesso era presente l'orzo, ma po non l'avevo mangiato mai in una preparazione completamente a base di orzo, ma solo in zuppe, o altre cose per cui non ero sicura fosse lui l'allergene, questa volta c'era solo lui!!

@ lory...corro!

JAJO ha detto...

Tenera Arianna, che bei ricordi che ci hai raccontato: sarei andato avanti a leggere altri 100 punti :-D

La penso come te sui deja-vu: mi è capitato non so quante volte vivere scene "già vissute" e delle quali riuscivo a prevenire lo svolgimento...

zrinka ha detto...

Ciao!
Sono contenta che tu sia "ritornata"! Ogni tanto ripassavo ... aprivo la porta ... e trovavo sempre il frigo vuoto!
Adesso, finalmente, posso ricominciare a sognare di fare le tue stuzzicanti ricette (solo sognare, nè!).
Sai che anche io volevo fare la maestra da piccola? E invece mi ritrovo a fare il programmatore ... mi sa che c'è qualcosa che non ha quadrato neanche con me :o)
Un abbraccio

Daniela @Senza_Panna ha detto...

Ciao Tulip, bentornata.

Ma quindi invece non si è scoperto cosa ti ha fatto male quell'altra volta? :-((

LEggendo il tuo meme mi sono accorta di non aver raccontato alcune cose importanti, ma forse anche troppo personali. :-P

la nanna ha detto...

Buon Ottobre! Quesito esistenziale di fondamentale importanza filosofica sul mio blog, quando puoi ;-)

Valentina ha detto...

Ari dopo una vita passavo da i miei food-blog prefereti e volevo salutarti!!!

Ho letto tutti i post che mi mancavano per "riaggiornarmi" e forse anche per te questa dev'essere stata un'estate un pò "particolare"!!!!Ma vedo che tutto sembra trovare il suo equilibrio...almeno i tuoi ultimi post e questo in particolare sono sempre ironici e sereni!!!Un abbraccio!!! Vale

Anonimo ha detto...

Ciao Arianna,che spettacolo le risposte 1 e 3...
Mi sono cappottato sulla scrivania !