venerdì, febbraio 15, 2008
A heart for my Valentine
Arrivo al venerdì e mi ritrovo stanca... son due volte che mi scordo di togliermi le lenti a contatto la sera.. e la mattina mi ritrovo con gli occhi accartocciati, crolla mentre guardo la televisione, o mentre ale lavora al pc, insomma la stanchezza fisica ora è mia....ma sono soddisfatta!
Ieri un San Valentino un pò diverso, invece che sola con il mio Ale, lo abbiamo passato insieme a mia madre e mio fratello, insolito ma bello, sono stata così bene con i le persone che amo... e sopratutto da certi comportamenti di Ale, capisco che lui è davvero l'uomo giusto!
Vabbeh basta con gli zuccherini..stasera non so davvero cosa mi sia preso a dire tutte queste cose personali!
Comqune con questo dolcetto qui sopra.. partecipo all'iniziativa di Zorra!
Ricetta ispirata da Sale e pepe.
Ingredienti
Per la frolla
250 g di farina 00
125 g di burro morbido
70 g di zucchero a velo
1 tuorli
1 uovo intero
la scorza di 1 limone grattugiata
Per il cuore di cioccolato
120 g di cioccolato fondente
75 g di panna fresca
25 g di burro
Preparate la frolla almeno qualche sera prima, amalgamate ocn il robot lo zucchero a velo con il burro, la scorza di limone grattuggiata, il tuorlo e l'uo vo intero e metà della farina. Quando il composto sarà omogeneo aggiungere la restante parte di farina e finire di mescolare.
Avvolgere quindi il composto nella pellicola da cucina e metterlo in frigo per tutta la notte.
Il giorno seguente stendere la frolla e foderarci degli stampini (ne vengono 2 o 3), imburrati ed infarinati, a forma di cuore, o di mini crostatine.
Ricoprire la frolla con un pezzeto di carta forno e quindi con dei fagioli secchi e far cuocere in forn ocaldo a 175° per circa 20 minuti, togliendo i fagioli negli utlimi 5 minuti per permettere alla frolla di dorare un pò.
Lasciare quindi raffreddare la frolla epreparare la crema al cioccolato, sciogliendo a bagnomaria panna, cioccolata sbriciolata e burro tutti insieme. Quando il composto sarà bello sicolto, lasciarlo raffreddare mescolando di tanto in tanto, quindi versarlo all'interno delle crostatine e lasciare raffreddare, quindi riporre in frigo.
Eppoi visto che si parla di Amore....che ne pensate di partecipare a questa iniziativa??
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
ero molto indecisa se fare questi cuori con il cioccolato, quella morbida morbida oppure la marquise (in riferimetno al sale e pepe!) cioccolato e menta. alla fine ho optato per l'ultima, domani te la faccio vedere!!!:) un abbraccio tulip!
Dolce personcina davvero un bellissimo San Valentino il vostro!
Amore nel senso più pieno!
Un abbraccio!
...suppongo ale non sia tuo fratello!
un bacino a mamma.
Tempting tarts!
Thank you for your participation, I hope you had a happy Valentine's Day.
Ho fatto anch'io il cuore di pastafrolla farcito al cioccolato fondente, ma l'ho aromatizzato all'arancia...sono proprio buoni e scenografici..
a presto
sciopina
Hai un meme da me :))
Ciao e buon weekend
è il risultato finale che conta...tu sei stata bene;)
sandra
piccina come stai???
Queste sono fantastiche!!brava cara.sei un portento..
bacioni
non passa giorno che non dia una occhiata al tuo blog!favoloso!bellissime idee!!!
Davvero belli questi cuori...ma non bello come il tuo...baci
@dolcezza...allora voglio vedere anche il tuo docetto!!
@Gra..grazie cara! Un abbraccio forte forte anche ate!
@ape..supponi bene!!;)
@zorra :)
@sciopina...daii!!
@Dolci ricette!! ci penso e provvedo!
@claudia!! Infatti.. è proprio quello, che conta!
@Sandra bene bene..solo un pò stanca per i nuovi e massacranti orari di lavoro!!
@barbara--- grazie mille!!
@anna... mi fai arrosire!!
Bella la ricetta di questi cuori di pastafrolla! Io pensavo di farli con il cioccolato bianco e decorarli poi con ribes rossi oppure lamponi..credo che potrebbero fare un grande effetto scenografico con questi colori a contrasto.
Bravissima Tulip! Questi cuori sono bellissimi! Volevo farli anch'io ma mi sono fatta prendere dalla pigrizia e ho optato per il tortino di cioccolato (sempre su Sale&Pepe)! Bacioni, Cat
ma che belle!! non so perchè ma quando le fai tu le ricette di sale&pepe mi sembrano sempre più invitanti che nella rivista...giuro!!!! non lo dico così tanto per, lo penso davvero!! anzi sai che faccio? vado a comprare il numero di febbraio se lo trovo ancora...
cosa c'é di piu'rilassante di assaporare un muffin con cioccolato e cannella e bere tè aromatizzato alla cannella mentre sei a giro per ricette?eccola!mancava solo la mia gatta a fare le fusa!felicità assoluta!provati i panini allo yogurt....meravigliosi!x s.valentino presa dalla voglia di esperimenti "cuore di pastafrolla ripieno di pere e cioccolato"una goduria...la mattina dopo x colazione era gia finito!baci!
Io l'ho trascorso come un giorno normale :(
Posta un commento