martedì, gennaio 24, 2006

I miei ricordi di infanzia.

A dire la verità io non ricordo molto di quando ero bambina…ma tantè…qualcosa mi è rimasta. Allora ho pensato che sarebbe stato carino scrivere una serie di post sulla mia infanzia.
Quello di oggi nasce, ovviamente, da un associazione di idee. La figlia di Cristina, quell’amorino di Lucia, ha la varicella, quindi è stato quasi scontato per me e Stefania pensare a quando, bambine, abbiamo avuto anche noi le famosissime e temutissime malattie esantematiche.
Bhe, in questa occasione mi sono accorta di ricordare perfettamente alcune scene, come flash, come rallenty di un film visto, il film della mia infanzia.
Ricordo benissimo che nell’occasione della varicella, o del morbillo (a dire il vero non ricordo quale delle due malattie), sono stata veramente male, con una febbre così alta da avere le allucinazioni.
La mia cameretta vedeva disposto davanti al mio lettino, un divano letto, don un rivestimento a quadri blu e bianchi, beh ricordo bene, che in quell’occasione vedevo scorrere sotto al divano il mare…vedevo le onde andare e venire come sulla battigia…e a pensarci bene, ricordo mia madre seduta sul divano, forse a lavorare la lana con i ferri? Chissa!
E se chiudo gli occhi ricordo benissimo quanto era luminosa la mia stanza, anche in quel giorno, era grande, con una porta finestra tripla, le tende leggere bianche..e la luce che entrava, invadendo tutte la stanza…che bello!

Nessun commento: